Future Vintage Festival al via con i Tiromancino

7 Settembre 2016 By Valentina

La settima edizione del Future Vintage Festival inaugura oggi con il concerto gratuito a partire dalle ore 22.30 nell’esclusiva e prestigiosa cornice del plateatico di Caffé Pedrocchi, simbolo inconfondibile della città di Padova.
Ospiti i Tiromancino con un live acustico che ripercorrerà i più grandi successi di Federico Zampaglione. Ad introdurre il concerto alle ore 21.00 sarà la dance performance di Showtime Studio, con Mike & Ricky, coreografi ufficiali di X Factor.

Federico Zampaglione e la sua band si esibiranno in un set acustico che ripercorrerà i più grandi successi fino ai brani del nuovo album “Nel respiro del mondo” che contiene il singolo “Piccoli miracoli” in cima a tutte le chart e il più trasmesso nelle radio italiane.

Dopo 11 album in studio, le colonne sonore in film d’autore e le numerose collaborazioni con artisti come Eros Ramazzotti, Noemi, Almamegretta e Alessandra Amoroso, il cantautore e compositore romano torna con il suo nuovo disco più contemporaneo, contaminato e pieno di sperimentazioni. Una piacevole mescolanza di influenze, sonorità etniche ed elettroniche, che danno vita a dei pezzi pop con una forte identità classico-contemporanea filrouge della kermesse.
A fare da sfondo alla performance sarà la suggestiva e prestigiosa cornice del Caffè Pedrocchi, il caffè “senza porte” simbolo della storia e della cultura della città di Padova, opera dell’architetto Giuseppe Japelli. Tutto esaurito per l’Apericena e il Vintage Dinner organizzati da Caffè Pedrocchi a prenotazione obbligatoria; il concerto che si terrà nel plateatico è gratuito e si potrà assistere liberamente da Piazzetta Pedrocchi.

Future Vintage Festival è organizzato da Vintage Factory in collaborazione con Superfly Lab sotto la direzione di Andrea Tonello e si avvale del patrocinio della Regione Veneto, del Comune di Padova e della collaborazione dell’Assessorato al Commercio e alle Politiche giovanili dell’Amministrazione comunale. Future Vintage Festival sostiene Fondazione Foresta e Androlife, molto attiva nella prevenzione e nella ricerca contro patologie legate al sistema endocrino, riproduttivo. Durante i tre giorni del Festival la Fondazione attuerà un’importante sensibilizzazione per combattere le patologie sessualmente trasmissibili, in netto aumento in Veneto.