1
  04/02/2016           
Fondazione Omizzolo-Peruzzi nel 2016

Fondazione Omizzolo-Peruzzi nel 2016


Una serata speciale dedicata alla presentazione del programma della stagione 2016 della Fondazione Musicale Omizzolo – Peruzzi a Palazzo Nalin, nuova sede dell’Ente.


È l’occasione per illustrare le diverse attività culturali e musicali della Fondazione, che prevedono innanzi tutto un ciclo di cinque concerti, intitolato La musica di Omizzolo nelle mani dei grandi interpreti. Una stagione alquanto significativa che si inaugura con un concerto d’eccezione: venerdì 12 febbraio l’auditorium Pollini ospita infatti Mario Brunello (violoncello) con Danilo Rossi (viola) e Andrea Lucchesini (pianoforte) che eseguiranno musiche di Brahms e Omizzolo.
Nel corso della serata di giovedì, dopo il saluto iniziale della Presidente Luisa Scimemi di San Bonifacio e l’introduzione alla stagione a cura del direttore artistico Vitale Fano, seguirà un recital eseguito al restaurato pianoforte della Fondazione, che trova la sua collocazione definitiva proprio nel salone centrale di Palazzo Nalin.
Si esibiranno il M° Edoardo Lanza, il soprano Tiziana Zoccarato e Davide Scarabottolo, giovanissimo studente di pianoforte – appena quattordicenne – del Conservatorio Pollini di Padova, vincitore della borsa di studio indetta quest’anno per la prima volta dall’Ente per sostenere giovani talenti di pianoforte e composizione in memoria del musicista e compositore padovano Silvio Omizzolo.

Share
Palazzo Nalin,     via Marsala 49, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

La partecipazione è libera, ma, dato il numero limitato di posti, si prega di dare conferma obbligatoria entro e non oltre mercoledì 3 febbraio (info e prenotazioni: 347 4296109 lbs.eventi@gmail.com).

lbs.eventi@gmail.com


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

149 q 0,132 sec