1
  12/09/2019            21:00
Falsopiano- Sergio Cossu

Falsopiano- Sergio Cossu


Recital per piano solo & ospiti


Giovedì 12 settembre a Palazzo Zuckermann di Padova, il pianista Sergio Cossu presenterà ‘FALSOPIANO’ il suo primo cd da solista che racchiude dodici composizioni originali eseguite al pianoforte.

“Sono stato invitato dall’’Assessorato alla Cultura di Padova a tenere un concerto estivo”, racconta l’artista, “avevo in mente questo progetto da molto e finalmente, grazie a questa opportunità, ho registrato il mio primo album in piano solo”. E sottolinea: “Dopo la prima parte della serata, in cui suonerò al pianoforte alcuni pezzi dal mio cd ‘Falsopiano’, si alterneranno sul palco cinque artisti coi quali riproporrò dei brani che che fanno parte della mia storia musicale. Con me ci saranno Enrico Negro, ex frontman degli Unarazza e attualmente voce degli Achtung Babies, il violinista classico Alessandro Fagiuoli, Walter Bravi già collaboratore di Lucio Battisti e Adriano Celentano, Maurizio Camardi che si esibirà al duduk e Paola Casùla che interpreterà ‘Ti sento’, uno dei successi che scrissi quando ero nei Matia Bazar”.

La carriera artistica di Sergio Cossu, pianista, produttore e compositore, è indubbiamente lunga e varia. Iniziata negli anni ’70 nelle prime radio libere e proseguita prima come autore (Enzo Jannacci, Miguel Bosè) e poi dal 1984 al 1999 nei Matia Bazar. Nel 2003 ha fondato l’etichetta discografica Blue Serge con la quale ha pubblicato oltre 60 cd di jazz e classica. Oltre a più di 100 canzoni (Ti sento, Souvenir, Dedicato a te, Piccoli giganti, Noi, Sevilla, Amante Bandido, Stringimi…) ha scritto musiche per il teatro, la radio, la televisione. Ha suonato in studio e dal vivo con Paolo Fresu, Marco Tamburini, Rossana Casale, Enzo Jannacci, Ricky Gianco, Roberto Colombo, Gualtiero Bertelli, Grazia Di Michele, Lucio Fabbri, Vittorio Matteucci, Ares Tavolazzi, Alberto Radius e molti altri.

Costo: 10 €

Biglietti: Poltrone non numerate
Prevendite: Il ventitrè Dischi (Padova) / On Line: www.vivaticket.it

Share
Teatro Giardino di Palazzo Zuckermann Corso Garibaldi,     33 - Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Informazioni: falsopiano@blu.it Ufficio Stampa: info@blueserge.it



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

129 q 0,755 sec