10
  11/07/2015            17:30
Euganea Film Festival @ I’M Lab con Luca Ferraris

Euganea Film Festival @ I’M Lab con Luca Ferraris


Euganea Film Festival fa tappa oggi al Laboratorio Culturale I'M con un calendario ricco di eventi che vedrà per l'occasione anche il concerto di Luca Ferraris.


Sarà l’inedita cornice del Laboratorio Culturale I’M di Abano Terme, spazio ideato e gestito dall’Associazione Culturale Khorakhanè per dare vita a eventi, progetti, iniziative e servizi di tipo culturale e sociale orientati ai diversi soggetti della comunità ad ospitare il programma di Euganea Film Festival, partendo dalle ore 17.30 e proseguendo fino a tarda notte.

Programma:
Ore 17.30 proiezone del documentario Italia/Germania del 2014 “I want to see the manager“, di Hannes Lang.
Alla luce delle trasformazioni in corso nella struttura del potere globale, I Want to See the Manager traccia le connessioni dell’ascesa e del declino economico in sette episodi paradigmatici: India, Bolivia, Cina, Stati Uniti, Italia, Thailandia, Venezuela. Confrontando queste diverse esperienze locali, in una realtà segnata dall’economia globale, il film cerca di analizzare il concetto di crescita e di decadenza.
Ore 19.00 Cineambulante.
Ore 20.30 concerto “Luca Ferraris Trio – Viaggiando senza ritornello”.
Da Praga a Marrakech, dal Messico al Perù, da Napoli a Padova, i brani di Luca Ferraris descrivono momenti reali cantati in modo lucido, diretto, poetico, tra contaminazioni musicali che spaziano dalla musica latina a quella klezmer, dalla balcanica al jazz, dal folk locale a quello della tradizione zingara, dalla musica tradizionale napoletana a quella araba.

Dalle ore 21.30 Proiezione dei film in concorso:
Boulevard’s End” di Nora Fingscheidt
Documentario | Germania | 2014 | HD | 15 min.
Alla fine di Washington Boulevard, dove Los Angeles incontra l’oceano, comincia il molo di Venice. Qui la gente viene a camminare, a pescare, a liberare la mente, a dimenticare i propri problemi.

“When Mountains and animals will speak” di Mara Trifu
Ambiente | Romania | 2015 | HDV | 18 min.
Si usa dire che gli animali riescano sempre a sentire le minacce incombenti. Nel piccolo villaggio romeno di Rosia Montana, gli animali cominciano a comportarsi in modo sempre più strano mentre strani suoni cominciano a diffondersi lungo foreste e montagne.

“Striplife – Gaza in a day” di Valeria Testagrossa, Nicola Grignani, Andrea Zambelli, Alberto Mussolini, Luca Scaffidi
Documentario | Italia | 2013 | HD | 64 min.
Striscia di Gaza. Un evento inspiegabile è avvenuto durante la notte: decine di mante si sono arenate sulla spiaggia principale di Gaza City. Carretti di pescatori accorrono da tutta la Striscia, per accaparrarsi carne fresca. Antar sprona il fratello ad alzarsi, è il grande giorno, nel pomeriggio inciderà il suo primo disco. Jabber.

 

Share
Laboratorio Culturale I'M,     via Brustolon 3, Abano Terme, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa


Ingresso ad offerta libera con tessera Associazione Culturale Khorakhanè (€ 2,00)

info@euganeafilmfestival.it
www.euganeafilmfestival.it

Potrebbero interessarti anche

  • Ri…percorriamo la storia antica

    Ri…percorriamo la storia antica

    Da marzo a giugno si terrà un percorso tematico in 8 tappe, per chi ama la storia, per chi vuole ri...passare studi già fatti, per chi desidera aggiornare le proprie conoscenze.
  • Induismo

    Induismo

    La rassegna Interreligious prosegue con una tavola di dialogo interreligioso.


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

196 q 0,155 sec