Euganea Film Festival @ I’M Lab con Luca Ferraris

Euganea Film Festival @ I’M Lab con Luca Ferraris

Sarà l’inedita cornice del Laboratorio Culturale I’M di Abano Terme, spazio ideato e gestito dall’Associazione Culturale Khorakhanè per dare vita a eventi, progetti, iniziative e servizi di tipo culturale e sociale orientati ai diversi soggetti della comunità ad ospitare il programma di Euganea Film Festival, partendo dalle ore 17.30 e proseguendo fino a tarda notte.

Programma:
Ore 17.30 proiezone del documentario Italia/Germania del 2014 “I want to see the manager“, di Hannes Lang.
Alla luce delle trasformazioni in corso nella struttura del potere globale, I Want to See the Manager traccia le connessioni dell’ascesa e del declino economico in sette episodi paradigmatici: India, Bolivia, Cina, Stati Uniti, Italia, Thailandia, Venezuela. Confrontando queste diverse esperienze locali, in una realtà segnata dall’economia globale, il film cerca di analizzare il concetto di crescita e di decadenza.
Ore 19.00 Cineambulante.
Ore 20.30 concerto “Luca Ferraris Trio – Viaggiando senza ritornello”.
Da Praga a Marrakech, dal Messico al Perù, da Napoli a Padova, i brani di Luca Ferraris descrivono momenti reali cantati in modo lucido, diretto, poetico, tra contaminazioni musicali che spaziano dalla musica latina a quella klezmer, dalla balcanica al jazz, dal folk locale a quello della tradizione zingara, dalla musica tradizionale napoletana a quella araba.

Dalle ore 21.30 Proiezione dei film in concorso:
Boulevard’s End” di Nora Fingscheidt
Documentario | Germania | 2014 | HD | 15 min.
Alla fine di Washington Boulevard, dove Los Angeles incontra l’oceano, comincia il molo di Venice. Qui la gente viene a camminare, a pescare, a liberare la mente, a dimenticare i propri problemi.

“When Mountains and animals will speak” di Mara Trifu
Ambiente | Romania | 2015 | HDV | 18 min.
Si usa dire che gli animali riescano sempre a sentire le minacce incombenti. Nel piccolo villaggio romeno di Rosia Montana, gli animali cominciano a comportarsi in modo sempre più strano mentre strani suoni cominciano a diffondersi lungo foreste e montagne.

“Striplife – Gaza in a day” di Valeria Testagrossa, Nicola Grignani, Andrea Zambelli, Alberto Mussolini, Luca Scaffidi
Documentario | Italia | 2013 | HD | 64 min.
Striscia di Gaza. Un evento inspiegabile è avvenuto durante la notte: decine di mante si sono arenate sulla spiaggia principale di Gaza City. Carretti di pescatori accorrono da tutta la Striscia, per accaparrarsi carne fresca. Antar sprona il fratello ad alzarsi, è il grande giorno, nel pomeriggio inciderà il suo primo disco. Jabber.

 

Related Articles

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Inserisci un articolo

Invia a pubblica@padovando.com una email con il testo del comunicato stampa e le info necessarie (data, orario, luogo, infotel, costi, ecc) e allega una foto (non loghi o locandine!). Lo pubblicheremo in poco tempo.