1
  05/04/2013            21:30
Elephant + Treremoto

Elephant + Treremoto


Sul palco dei Carichi Sospesi si alternano due gruppi, gli Elephant, una band alternative rock, a tratti colorata di tinte funk, a tratti più intima e folk e i Treremoto che si ispirano ai vecchi gruppi progressive degli anni 70 e alla musica underground italiana.


Gli Elephant si formano a cavallo tra il 2010 e il 2011. L’intento, chiaro fin da subito, è quello di scrivere musica propria in modo semplice ma originale. La formazione varia molto nel giro degli anni successivi, fino ad arrivare a quella attuale: Francesco Del Re, voce e chitarra ritmica, ideatore dei testi e spesso dei giri base delle canzoni, Alvise Rittà alla chitarrista solista, Matteso Stoppato al basso, Fabio De Rossi alla batteria e, per quanto riguarda i fiati, Carlo Poggi alla tromba e Christian Alberti al sax.
In poche righe si riassume la musica dei Treremoto: la saturazione, l’onda pesante che travolge le membra e la mente, ritmo duro e costante ma che lascia spazio a testi all’apparenza leggeri, ma di profondità e d’impatto. Influenzati da gruppi che hanno trovato nel deserto una casa, dal blues maledetto e solitario, dallo stoner e dalle sue muraglie sonore, dai vecchi gruppi progressive degli anni 70, e dalla musica underground italiana il terzetto dei Treremoto, mischia le proprie esperienze in un tornado sonoro portando un po di quella voglia di spazio e di urlare al tramonto che si annida dentro il cuore di ognuno di noi.

Share
Carichi Sospesi,     vicolo Portello 12, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Ingresso libero riservato ai soci Arci. Info 049.9872683.

carichisospesi@gmail.com
www.carichisospesi.com

Potrebbero interessarti anche

  • CambiScena: spettacoli di fine anno 2019

    CambiScena: spettacoli di fine anno 2019

    Quattro diversi appuntamenti della compagnia di improvvisazione teatrale CambiScena, il 25-26 Maggio con i Saggi di fine anno, e il 7-8 Giugno con gli spettacoli di fine anno delle classi amatori.
  • Alla frutta

    Alla frutta

    Un concerto ispirato alla tradizione del teatro-canzone italiano in cui la musica e le parole non saranno il fine ma il mezzo con cui riflettere, divertire ed emozionare.
  • L’intruso

    L’intruso

    Domenica per la rassegna "Dritti al cuore" verrà ospitato il grande Davide Tassi con il suo pluripremiato “L'Intruso”.


129 q 0,399 sec