04/04/2013             18
Un amore in cerca d’autore

Un amore in cerca d’autore


Raffaella Passiatore presenta il suo libro: una storia d'amore che abbatte ogni cliqué di genere, che riflette le nevrosi del nostro tempo, nella quale niente va come dovrebbe, e nessuno è ciò che sembra.


Ci sono dei quadri che sono come l’amore, dovrebbero spiegarti qualcosa ed invece ti confondono e basta. Ed allora perché li dipingono? Ed allora perché ci innamoriamo? Con lo pseudonimo ART, un eccentrico personaggio scrive sul blog di un politico della destra moderata. Virtuale e carnale, cinico e romantico andranno presto mescolandosi, mettendo a soqquadro la vita dei due protagonisti. L’autrice riesce a “dissolvere” il narratore, materializzando invece una plasticità quasi teatrale di persone e situazioni.
Un amore in cerca di autore della musicista, scrittrice e attrice Raffaella Passiatore è uno di quei romanzi dalle molteplici chiavi di lettura, ricco e colto, pieno di riferimenti letterari, musicali e artistici. Un romanzo da leggere più volte per carpirne gran parte dei significati abilmente nascosti dietro una trama fresca, veloce, a tratti spensierata e leggera, che stempera la complessità dei protagonisti conferendo loro tratti umani, incredibilmente vicini a noi, agli uomini e le donne che ogni giorno incontriamo per strada.

Libreria IBS, via Martiri della Libertà 1, Padova
Ingresso libero. Info 049/8774810.

eventipadova@ibs.it

Potrebbero interessarti anche

  • Colori dell’Anima

    Colori dell’Anima

    I Colori dell’Anima è il titolo della doppia personale in cui due artisti espongono le loro creazioni il cui linguaggio ha un tema comune, rendere palese e concreto l’ immateriale sensazione dell’essere nel linguaggio artistico.
  • Steatrando

    Steatrando

    Seconda edizione della mostra di Paolo Fresu che sarà ospitata al Ristorante Per Bacco
  • Photo Art

    Photo Art

    Si inaugura la prima edizione di Photo Art, negli spazi della Galleria La Teca di Padova, in cui saranno esposte le opere di 28 fotografi.


1 Commento

  1. Tuttista 4 aprile 2013 at 18:49

    Raffaella Passiatore presenta il suo libro: una storia d’amore che abbatte ogni cliqué di genere, ….. Cercatevi giornalisti in grado di scrivere: non cliqué ma cliché……

Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *


* Campi obbligatori

124 q 0,894 sec