1
  06/02/2015            22:00
Elektro Guzzi + NYU e Robin Beatman

Elektro Guzzi + NYU e Robin Beatman


Concerto del gruppo "Elektro Guzzi" + opening NYU e after concert Robin Beatman


Venerdì 6 febbraio alle ore 22.00, ad Abano Terme al Laboratorio Culturale I’M dell’Associazione Khorakhanè si terrà il concerto del gruppo austriaco Elektro Guzzi.

Elektro Guzzi
Sono stati chiamati in molti modi: man-machine, clockwork, techno organism. In questo momento i 3 maghi austriaci sono diventati la band techno per eccellenza. Un trio di chitarra, basso e batteria, che abbina suono e la visione della performance. Gli Elektro Guzzi sono una scelta primaria per i festival di punta come Roskilde , Sónar ( due volte nel programma ufficiale ) ,Mutek, Melt!, Stop Making Sense, C/O Pop, Eurosonic, Extrema, Airwaves, Sziget, Dancity, Spring Festival e una lunga lista di altri in Europa , Nord e l’America Latina e Giappone . Parallelamente hanno conquistato il circuito dei club dal Berghain, al Fabric a Arma17 .

L’album “Observatory”
In una lunga storia di suono amplificato , probabilmente nessun trio chitarra – basso-batteria ha trasceso ulteriormente oltre la sua zona di comfort strumentale che Elektro Guzzi mette in atto . Anni di pratica li hanno portati a un livello di prestazioni che in pochi credevano possibile.
Con “Observatory”, ora la band è arrivata a tutto ciò che chiunque mai si era aspettato da una band . Ci sono ancora corde e la pelle dei tamburi alla fonte , ma il suono che proviene dagli altoparlanti sembra aver viaggiato anni luce. “Observatory” si svolge in un cambiamento di paradigma sia per l’esecuzione musicale – che per la musica stessa che viene eseguita.
La band prende ora l’iniziativa nel ridisegnare la techno del futuro. Non c’è nulla di retrò. Nessuna citazione storica. Niente di tutto questo. Così, i brani dell’album assomigliano a una festa ai margini del sistema solare, con brandelli di ricordi lontani che si formano in un flusso schiantato di frammenti sonori – un abbandono scioccante di tutto ciò che che ci si aspetta che uno strumento possa fare. Metallico e corporeo allo stesso tempo.
Fanpage – https://www.facebook.com/elektroguzzi?fref=ts
Website – http://www.elektroguzzi.net/

OPENING – Nyū
Giovane band formatasi a Padova, che ha esordito nell’estate 2013, presentando il primo EP.
Da quell’uscita segue un’intensa attività live che porta i Nyū a condividere il palco con Civil Civic, Public Service Bradcasting, No Ceremony, Universal Sex Arena, Aloa Input, Tadeo. Da fine estate stanno lavorando al loro secondo EP, ormai quasi concluso.
Sito – www.nyuband.com
Facebook – https://www.facebook.com/pages/NYŪ/117086941812783?fref=ts

AFTER CONCERT
Dj Robin Beatman

Share
Laboratorio Culturale I'M,     via Brustolon 3, Abano Terme
           clicca qui per visualizzare la mappa

Biglietto di ingresso € 10,00 acquistabile su Eventbrite oppure la sera stessa del concerto presso il Laboratorio Culturale I'M

www.eventbrite.it/e/biglietti-elektro-guzzi-in-concerto-15451164850

Potrebbero interessarti anche



177 q 0,196 sec