Duo Roehrig-Gray per i concerti dell’Agimus
19 Novembre 2016Domenica 20 novembre presso Palazzo Zacco-Armeni, Circolo Unificato dell’Esercito, terzo appuntamento della XXIV Stagione Concertistica Internazionale dell’Associazione Musicale AGIMUS di Padova con il duo violino-pianoforte formato da Johanna Roehrig e David Gray.
Il programma di esecuzione prevede musiche di J. Brahms (Sonata in re minore op. 108, Scherzo in do minore, Danza Ungherese n. 5) e R. Schumann (Adagio e Allegro, Sonata in la minore).
Johanna Roehrig ha iniziato a suonare il violino all’età di sei anni. Attualmente si sta perfezionando alla “Royal Music Academy” di Londra con il M° Nicholas Miller. È stata primo violino dell’Orchestra “LJO Hamburg” e della “Junge Norddeutsche Philharmonie”. Si è esibita come solista con la “Deutsche Staatsphilharmonie Rheinland-Pfalz” e con varie orchestre dei conservatori tedeschi. Ha vinto il 1° premio al Concorso Frühlingsakademie Neustadt 2014, premio speciale al “International Queen Sophie Charlotte Competition 2013”; e 3° premio della “Grinio Academy”. Ha ottenuto lo scorso anno il 2° premio al Concorso Internazionale Premio Città di Padova sezione solisti e orchestra eseguendo il concerto di Beethoven con l’Orchestra di Padova e del Veneto. Suona attualmente un violino Jean Japtiste Vuillaume del 1874, in prestito dalla Fondazione Landessammlung Baden-Wuttemberge.