1
  06/03/2016            16:00
Duo Lifschitz – Deljavan

Duo Lifschitz – Deljavan


Concerto del violoncellista statunitense Eugene Lifschitz accompagnato dal pianista iraniano Alessandro Deljavan. Musiche di R. Schumann, J. Brahms, F. Poulenc, A. Piazzolla.


Eugene Lifschitz si è aggiudicato il primo premio al 12° Concorso Internazionale “Premio Città di Padova” nel 2014 e il primo premio nella sezione solisti e orchestra “Città di Padova”, primo premio al Schlern International Music Festival Competition a Bolzano. Si esibisce in recitals come solista con l’orchestra in tutto il mondo dall’età di 10 anni. La critica definisce i suoi recital “ricchi e sorprendentemente musicali” e il suo modo di suonare “con bellissima intonazione ed impressionante virtuosismo”. Eugene ha fatto parte di diverse orchestre come primo violoncello quali San Francisco Youth Symphony, The Juilliard Symphony Orchestra, Moscow State Conservatory Orchestra, Colburn School Orchestra, Spoleto Festival Orchestra, Tanglewood Music Center Orchestra e Orchester der Hochschule di Monaco. Ha studiato all’Accademia Internazionale di Burgos (Spagna) e al Festival Castelnuovo di Garfagnana ed attualmente è iscritto al master presso la Hochschule di Monaco. Prossimo appuntamento della XXIII Stagione Concertistica dell’AGIMUS, Domenica 20 giugno con il concerto del duo viola-pianoforte di Lazar Miletic e Dimitris Kostoupolos.

Share
Palazzo Zacco-Armeni,     Circolo Unificato dell’Esercito, Prato della Valle 82, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

L’ingresso è di 7 euro, i biglietti sono in vendita a partire da un’ora prima del concerto. Tutti gli appuntamenti concertistici sono scaricabili dal sito www.agimuspadova.com Info Agimus: 340 4254870

agimus.padova@agimus.it
www.agimuspadova.com


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

149 q 0,148 sec