1
  23/08/2016            21:30
Dinamico Trio

Dinamico Trio


La rassegna Fistomba Social Park porta in via Ognissanti l’organo hammond di Carlo Santacatterina con la chitarra di Matteo Titotto e la batteria di Roberto Buttignol.


Propone un blues “sofisticato” il Dinamico Trio, in concerto martedì 23 agosto, alle 21.30, al parco Venturini Natale di via Ponte Ognissanti. Presente da un decennio sulle scene, il gruppo rappresenta un omaggio alla classica formazione di combo jazz, composta da organo hammond, chitarra e batteria. La line up vede in questo caso Carlo Santacatterina (organo hammond), Matteo Titotto (chitarra) e Roberto Buttignol (batteria) compiere un viaggio, esplorando la musica dei maestri del suono dell’organo con l’aggiunta di un tocco di originalità e modernità.

L’organo hammond strumento, che per definizione trova impiego in generi contigui e trasversali come jazz, blues, gospel e pop, viene valorizzato dall’abilità di Santacatterina, uno dei maggiori organisti veneti con una lunga esperienza e diverse collaborazioni alle spalle (Komawave, Santacatterina Brothers, Chiara Luppi). Ma è la combinazione con la chitarra di Titotto e la batteria di Buttignol a rendere pieno e compiuto il suono del Dinamico Trio.

Titotto, che ha iniziato a suonare la chitarra in giovane età, ha avuto modo di affinare nel 2005 lo studio dello strumento al National Guitar Workshop nel Connecticut (Stati Uniti). Come chitarrista si è affermato a livello locale e nazionale con la Doctor Love Band, guidata dall’armonicista Paolo Mizzau.

Il friulano Buttignol, docente di batteria a Pordenone in scuole e istituti musicali (Nam, Farandola, Verdi) e consulente in alcune associazioni filarmoniche, è noto ai più per le sue sezioni ritmiche di gran classe. Impegnato principalmente in progetti di stampo jazz-blues, oltre a suonare anch’egli per la Doctor Love Band, ha collaborato e collabora tuttora con musicisti quali Davide Drusian, Richard Ray Farrell, Alan King, Gianni Massarutto, Paul Millns, Marco Pandolfi, Gigi Todesca, e Gaetano Valli, senza dimenticare altri storici sodalizi stretti con Tolo Marton, Juri Dal Dan e la Big Band di Pordenone.

Share
Fistomba Social Park,     via Ognissanti, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Ingresso: 3 euro.



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

139 q 0,178 sec