1
  17/07/2021           
Davide Shorty fa tappa a Sentieri Sonori con “fusion.

Davide Shorty fa tappa a Sentieri Sonori con “fusion.


Davide Shorty fa tappa a Sentieri Sonori con “fusion. Tour” accompagnato dalla Straniero Band Sabato 17 luglio concerto all’imbrunire a...


Davide Shorty fa tappa a Sentieri Sonori con “fusion. Tour” accompagnato dalla Straniero Band

Sabato 17 luglio concerto all’imbrunire a Cava Cucuzzola ( Cinto Euganeo)

Direttamente dalla 71^ edizione del Festival di Sanremo il cantautore, rapper e producer palermitano Davide Shorty fa tappa, sabato 17 luglio, con il suo fusion.tour a Cinto Euganeo. Un concerto all’imbrunire in cui la sua inconfondibile voce soul convive con sonorità jazz e rap. Sul palco porterà la sua ultima fatica discografica l’album fusion. e sarà accompagnato dalla Straniero Band composta da: Emanuele Triglia al basso, Claudio Guarcello alle tastiere e Davide Savarese alla batteria. Il fonico è Fabrizio Peccerillo.

Davide Shorty è un cantautore, rapper e producer di Palermo capace di far convivere la sua inconfondibile voce soul con sonorità innovative e melodie contaminate da jazz e rap. Dopo varie esperienze nella scena hip hop siciliana nel 2010 si trasferisce a Londra dove, nel 2012, fonda la band Retrospective For Love. Nel 2016, dopo essersi posizionato 3° alla nona edizione del talent show X Factor (Dicembre 2015), pubblica il suo primo album ufficiale, “Straniero”, lavoro che lo porta ad esibirsi sui palchi di tutta Italia parallelamente alle prestigiose collaborazioni con artisti del calibro di Robert Glasper, Jordan Rakei e Mr Jukes (Bombay Bicycle Club). Nel 2018 pubblica insieme ai Funk Shui Project l’album “Terapia di Gruppo”, che viene apprezzato molto da pubblico e critica. La fortunata collaborazione tra Davide e i Funk Shui Project continua nel 2019 quando esce per Totally Imported l’album “La Soluzione”, che conferma la sinergia artistica tra il cantante e il collettivo torinese. Al disco segue la pubblicazione del reboot dello stesso: “La Soluzione Reboot” con all’interno l’inedito “Carillon” feat. Roy Paci. Sempre nel 2019 collabora con Daniele Silvestri nel brano “Tempi modesti”, mentre nel 2020 firma con Totally Imported. Lo scorso 10 luglio è uscito “CANTI ANCORA?!”, singolo che vede la collaborazione con il suo ex giudice e amico Elio. Nel 2021 partecipa alla 71^ edizione del Festival di Sanremo nella categoria “Nuove Proposte”, dove si classifica 2° e vince il “Premio della Sala Stampa Lucio Dalla”, il “Premio Enzo Jannacci NUOVO IMAIE 2021” e il “Premio Lunezia per Sanremo 2021” per il valore musical-letterario.

Ad aprire la serata i Mediterranea Nadir, ispirazioni latine e pop malinconico tipico degli anni ’80 disegnano i contorni di questo gruppo. Partendo da concetti di ispirazione latina che si sviluppano soprattutto in ritmi “calienti” e in arrangiamenti che propongono qua e là arpeggianti chitarre classiche o strumenti e percussioni tipici proprio della musica latina, i Mediterranea Nadir hanno trovato la loro direzione seguendo la stella cometa del pop malinconico, sui cui synth plastici si intonano testi dalla vena narrativa.

Il ritrovo è a Cinto Euganeo ( Via cinto,13 ) dalle 18 alle 20 per poi salire lungo un facile sentiero che porta fino Cava Cucuzzola. E’ previsto un contributo di 15 Euro+ D.P. che comprende escursione e concerto ( Ridotto under 16: 12 Euro + DP; Gratuito under 10). E’ suggerito indossare un abbigliamento adeguato per il trekking, telo per sedersi per terra e una torcia.

La rassegna Sentieri Sonori, ideata da Associazione Play, sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo nell’ambito del bando Eventi Culturali, da Bancadria Colli Euganei, si avvale del patrocinio della Provincia di Padova e il contributo del Parco Regionale dei Colli Euganei. Si allunga la lista dei comuni che hanno credono nel progetto a conferma del crescente apprezzamento accordato alla rassegna non solo dal pubblico, ma anche dai Comuni del territorio euganeo (Abano Terme, Baone, Cinto Euganeo, Galzignano, Lozzo Atestino, Montegrotto, Teolo, Torreglia, Vo’).
Tra i partner tecnici, oltre a, Idee Verdi, Ogd Terme e Colli Euganei, Scuola di Musica Pentagramma, Strada del Vino Colli Euganei, Terra di Mezzo, quest’anno NaturaSì fornisce frutta ai partecipanti. Gli alberghi – Hotel Plaza, Hotel Continental, Hotel AbanoRitz, Hotel Roma e Hotel Beatrice – per l’ospitalità. Tra i media partner Collieuganei.it, portale turistico per la promozione dei Colli Euganei, e Radio Cafe.

Prevendita (concerto + escursione): Intero: € 15+ DP | Ridotto under 16: € 12 + DP | Gratuito under 10. I biglietti in
prevendita saranno acquistabili fino alle 18:00 del giorno dell’evento. Posti limitati.

Info per Escursione pre concerto:
Luogo ritrovo: Via Cinto 13, Cinto Euganeo ( PD)
Orario ritrovo: (2 fasce orarie disponibili in prevendita): dalle 18 alle 20
Difficoltà Escursione: E (Escursionistico): Lunghezza 6 km, dislivello 100 m
Tempi di percorrenza : Anello 60’

Share
C     ava Cucuzzola ( Cinto Euganeo)
           clicca qui per visualizzare la mappa

www.associazioneplay.it www.sentierisonori.it



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

127 q 0,181 sec