1
  11/07/2013            21:30
Daughter + The Spleeping Tree

Daughter + The Spleeping Tree


In occasione del Radar Festival, concerto del progetto indie pop rock inglese per la prima volta in Italia e del songwriter Giulio Frausin dei Mellow Mood.


Daughter (ENG, 4AD)
Alt-pop
Daughter è il nome del progetto indie pop rock composto nel 2010 da Elena Tonra (voce e chitarra), Igor Haefeli (chitarra) e Remi Aguilella (batteria). If You Leave (2013) è il loro album d’esordio: intenso, tormentato e inquieto, un affresco che si confronta con alcune delle angosce più profonde dell’animo umano. Un modo, per i membri della band, di scandagliare le profondità della propria psiche per rivelarne i pensieri più intimi, trovando conforto nell’esporre i propri demoni interni, dimostrando una maturità che smentisce la loro giovinezza. Saranno per la prima volta in Italia, un’occasione da non perdere per vederli esibirsi dal vivo. Il loro primo importante tour nel Regno Unito è già sold out, un chiaro segno di come la fama di questo giovane trio sia in ascesa!
For fans of: The XX, Bon Iver, The Big Pink, Cat Power

The Spleeping Tree (ITA)
Songwriting / indie-folk
Nato e cresciuto nel Nord-Est italiano, Giulio Frausin ha iniziato a suonare la chitarra fin da bambino. La sua musica ha influenze che spaziano dal folk al punk, dal jazz al reggae. Ha girato l’Europa con i Mellow Mood, la sua band reggae, come bassista. The Tree Sleeping dà vita ai sentimenti di Giulio, ricordi, esperienze, spiritualità. La sua voce unica e il suo fingerpicking ricordano la tradizione cantautoriale americana, che da sempre lo affascina ed ammira. Il primo album a nome The Spleeping Tree, Leaves and Roots, è uscito in
free download nel 2008 tramite la netlabel tedesca 12rec.net.
For fans of: Nick Drake, Bon Iver, Iron & Wine

Share
Parco delle Mura,     via Frà Paolo Sarpi, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Ingresso a 15 euro. In caso di pioggia il concerto sarà spostato al Factory Club in via Frà Paolo Sarpi.

info@radarfestival.it
www.radarfestival.it

Potrebbero interessarti anche

  • Slowdive – Radar Festival

    Slowdive – Radar Festival

    Una e una sola data italiana e la prima in tutta la carriera per gli Slowdive che arriveranno a Padova il prossimo 16 luglio con il loro reunion tour, nella prima giornata del Radar Festival
  • Crocodiles (USA)

    Crocodiles (USA)

    Torna il Radar Festival per i tre concerti di chiusura della stagione 2013: a esibirsi il gruppo statunitense noise-pop originario di San Diego, California, e attivo dal 2008.
  • Beach Fossils

    Beach Fossils

    Torna il Radar Festival per i tre concerti di chiusura della stagione 2013: il primo a esibirsi - il 12 settembre - è il gruppo statunitense post punk nato nel 2009 come progetto solista di Dustin Payseur.


187 q 0,305 sec