49
  30/07/2021            21:30
“Cucciolo – già Dik Dik”

“Cucciolo – già Dik Dik”


concerto di musica anni '60 e '70


Venerdì 30 luglio alle ore 21.30 l’Arena estiva del Piccolo Teatro di via Asolo (zona Paltana) propone un concerto di musica anni ’60 e ’70 con “Cucciolo – già Dik Dik” che con la sua attuale band presenterà “La storia dei Dik Dik”.
Due ore di concerto esclusivamente live, un viaggio attraverso la carriera artistica dei Dik Dik, grazie al batterista storico del mitico gruppo, ed ai musicisti che lo accompagnano da anni, dopo il primo scioglimento della formazione amata da tantissimi fans.
Il gruppo è ancor oggi famoso per la celeberrima “Senza luce”, per “Sognando la California”, “L’Isola di Wight” e via via tutti gli altri successi, pietre miliari della storia della musica italiana di quegli anni e che tutt’oggi riscuotono un incredibile successo di pubblico.
Nel 1972 entrò a far parte del gruppo, che già aveva inanellato alcuni successi, Nunzio “Cucciolo” Favia, nato a Bari e cremonese di adozione: batterista che, sebbene molto giovane, vantava già varie esperienze musicali, ad es. con gli “Osage Tribe” con Franco Battiato. Per dieci anni fu gloria e successo, anche in tournèe al’estero.
Poi il 1982 segnò la fine dei Dik-Dik, dopo la collaborazione in teatro con Dario Fo.
Ognuno prese la propria strada. Dopo molti anni ricominciarono, in formazione ridotta, Pietruccio, Lallo e Pepe (quest’ultimo tra l’altro scomparso qualche mese fa), mentre Cucciolo portava già in giro per l’Italia dal 1986 questo spettacolo, proponendo con altri musicisti i brani storici e tanti altri successi.
Anche i più giovani, che seguono numerosi i concerti di Cucciolo & Band, hanno imparato ad apprezzare le sonorità, le armonie ed i ritmi tipici degli anni 60-70.

Dice “Cucciolo” Favia: “L’arma vincente del concerto mio e del gruppo che mi accompagna è senza dubbio il “LIVE”, alla maniera degli anni d’oro della musica , quando iI sequencer e l’informatica, non avevano ancora invaso il campo con le loro fredde e ripetitive sequele di note ripetute sempre allo stesso modo senza alcun riguardo al “feeling” che la musica deve avere, in quanto espressione dell’animo di un artista. Oggi ormai di gruppi che suonano INTEGRALMENTE dal vivo come “Cucciolo già Dik-Dik” oggi ce ne sono sempre meno, attratti tutti dall’ausilio della tecnologia, e, ovviamente nessun errore da parte del musicista con suoni che vengono direttamente dallo studio di registrazione e quindi bella figura assicurata….ma non se ne può davvero più!! E’ come ascoltare un disco…”

Posti numerati.
Biglietti da Euro 8 a Euro 10 + dir. prev.

Disponibili in prevendita su www.piccolo-padova.it (circuito Liveticket)
oppure presso Cartoleria C’era una volta… – via Asolo 9, Cartoleria Prosdocimi – p.tta Pedrocchi 10, Cartoedicola Ruggero – zona Mandria.
La cassa dell’arena estiva aprirà alle ore 20.40 per i biglietti disponibili (ne viene lasciato da parte sempre un quantitativo per gli spettatori dell’ultima ora).

In caso di maltempo o di meteo incerto, il concerto si terrà presso il Piccolo Teatro (sala climatizzata)

Share
A     rena estiva del Piccolo Teatro di via Asolo (zona Paltana)
           clicca qui per visualizzare la mappa






Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

160 q 0,988 sec