18/12/2013              20:45
Cori natalizi

Cori natalizi


Dopo l'inaugurazione della Mostra-Esposizione di icone di Paolo Simonetto, rassegna cori natalizi con Coro Volta Strings & Soul, Ecce Coro, Watchman Choir, Coro Tanai.


Il Volta Strings & Soul è un gruppo vocale e strumentale costituitosi da qualche anno a Voltabarozzo.
Ecce Coro invece esiste dal 2006 ed è un gruppo corale misto di una ventina di elementi tra i 20 e i 35 anni che spazia dal sacro, al polifonico, dal goliardico, al pop inserendo nelle esibizioni, tra un brano e l’altro, sketch intrecciati di autoironia che vorrebbero essere comici. Sua caratteristica è quella di esibirsi nei luoghi-non luoghi più diversi: dalle palestre, ai supermarket, possibilmente vicino alla zona ortofrutta, nei centri sociali e anche nelle chiese e nelle piazze. Spesso arrivando in bicicletta.
Watchman Choir, nato nel 1981 a Padova da immigrati dalla Nigeria, composto da circa 30 elementi. Il repertorio si avvale di una gamma internazionale di canti gospel ispirati alla cultura africana, americana e italiana.
Il Coro Tanai trae le proprie origine nel 2006 da coristi di lunga esperienza della Schola Cantorum “Madonna Pellegrina” di Padova. con la direzione del M° Roberto Calore, dopo una ventennale esperienza avuta nel coro “Cime del Brenta”.
Il Coro “Tanai” ha una composizione mista perché ritiene che i sentimenti, le emozioni, i valori, gli affetti raccontati dai canti del suo repertorio trovino la loro migliore espressione nella fusione delle voci maschili e femminili.
Il nome è stato tratto dal soprannome usato un tempo nel rione “Tre Garofani” per indicare un gruppo di famiglie che risiedevano nel luogo dove il coro ha trovato la propria prima sede.

FacebookGoogle+Google GmailEvernoteTwitterWhatsAppDeliciousOutlook.comPinterestBookmark/FavoritesPrintFriendlyCondividi/stampa
Sala del Consiglio,     via Guasti 12/C, Padova

Ingresso libero.

cdq4.sudest@comune.padova.it


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *


* Campi obbligatori

86 q 0,842 sec