1
  21/12/2013            21:00
Alberto Micaglio

Alberto Micaglio


Un fuori programma musicale con il cantautore padovano classe 1985. Il suo stile è un indie-rock / rock melodico che vede come forti influenze Dave Matthews in primis.


Alberto Micaglio, classe 1985, è un cantautore padovano. Ha lavorato con delle persone a lui molto importanti che lo hanno aiutato durante la sua crescita artistica a partire da “Iaswianne”;sua insegnante di canto, Luca Francioso suo insegnante di chitarra acustica e il cugino Fabrizio Sotti, talentuoso chitarrista jazz che lo ha sempre stimolato a migliorarsi indirizzandolo verso la ricerca di un proprio stile ben definito. Alberto ha visstuto per otto mesi a Londra dove ha suonato in molti locali per poi successivamente trasferirsi per tre mesi a New York dove ha cominciato a lavorare in uno studio di registrazione in vista del suo primo cd! E’ tuttora impegnato alla composizione dei suoi brani originali ed al perfezionamento delle sue composizioni già esistenti! La scaletta dei suoi concerti è composta da circa la metà da cover reinterpretate nel suo stile e nel suo modo di “essere” e per l’altra metà dalle mie canzoni originali.
Canta e scrive solamente in inglese.
Il msuo stile è influenzato da molti gruppi/artisti inglesi e Americani dai Mumford&Sons,Jeff Buckley, John Butler, Eddie Vedder e l’infinito mondo della musica in generale.

Share
Carichi Sospesi,     vicolo del Portello 12, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Ingresso 3 euro, solo sociArci.

carichisospesi@gmail.com


148 q 0,138 sec