1
  16/06/2019            17:30
Corde pizzicate: secondo concerto in villa!

Corde pizzicate: secondo concerto in villa!


Domenica 16 giugno, villa Pollini a Luvigliano ospita il secondo concerto in collaborazione con il Conservatorio Pollini.


Domenica 16 giugno ore 17.30

Dopo Trio x 3, ora le protagoniste saranno le “Corde pizzicate”, con tre chitarristi, un’arpista e un soprano. Il concerto è in programma alle ore 17.30 ed è a ingresso libero.

“Sarà un piacevole pomeriggio – lo presenta il maestro Paola Muggia – un incontro musicale in un luogo bellissimo e ricco di significato. Suoneranno chitarra e arpa, sia solo sia duo, con il canto e le ariette su testi di Metastasio, di carattere amoroso. Sarà tutto molto suggestivo e adatto al luogo, con riferimenti al repertorio classico e alla modernità delle atmosfere jazz”.

Villa Pollini prende il nome dal suo primo illustre proprietario, il pianista Cesare Pollini (1858-1912) al quale è intitolato anche il Conservatorio di Padova; si trova in via Pollini 2 a Torreglia.

Suoneranno Enrico Muscardin (chitarra), Paolo Tomba (chitarra), Marco Fragalà (chitarra), Aurora Bottacin (arpa), Elena Fongaro (soprano), musiche di Bach, Villa-Lobos, Walton, Tournier, Sebastiani, Bernard, Giuliani, Castelnuovo-Tedesco, Rodrigo, De Falla. Evento a cura del M°Paola Muggia.

Share
Villa Pollini,     Luvigliano di Torreglia
           clicca qui per visualizzare la mappa





Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

129 q 0,888 sec