
Apertura 17:30 – inizio concerti 19:00
con
NICK & THE BRICK – AMBARADAN – THE RUST – HEARTBEAT – THE BAND
Vi comunichiamo che Il Concerto per Barney previsto al Castello Carraresi per domani 8 settembre verrà spostato al Chiosco Via Ariosto 10 Padova a causa del meteo avverso. Inizierà come previsto alle 17:30
Il Concerto per Barney è una maratona musicale. Una delle iniziative organizzate per sostenere l’attività dell’AssociaZione La Casa Di Barney, nata a gennaio 2018 per supportare l’amico Alberto Zangaglia, colpito da ictus l’anno precedente.
Quesy’anno sarà ispirato al Festival di Woodstock, a quell’evento che mai come nessun altro esattamente cinquant’anni fa influenzò e rivoluzionò la scena mondiale della musica rock. Il Concerto per Barney Woodstock Revolution al Castello Carraresi vedrà quindi la partecipazione di molti musicisti che si muovono nell’ambito del rock. Nick & Brick, Ambaradan Rock & Beat Band, The Rust, HeartBeat e Arianna Antinori accompagnata da una special band.
Il rock sarà il linguaggio protagonista della serata ma i temi del repertorio non saranno solo quelli legati ai brani presentati al festival ma alla rivoluzione che ne è conseguita festival, alla consacrazione dei valori universali legati all’amore e alla pace.
Nick & Brick diretta artisticamente da Sergio Cossu che sarà presente al piano, con Walter Bravi, Sara Sgarabottolo alle voci e Nicola Sgarabottolo alla batteria. Ambaradan, band specializzata nel beat e nel rock legato ai sixties, in cui canta Paola Anconetani.
The Rust con Maurizio Boldrin, Walter Bravi e Joe Heartbeat. Power rock trio classico in stile Cream.
HeartBeat band che ama spaziare tra il british rock e il made in USA sempre a beneficio del divertimento e del coinvolgimento del pubblico. Pino Molinari, Max Botta, Gianfranco Varano, Luca Marchetto.
Chiuderà la kermesse Arianna Antinori con una special band composta da Pietro Taucher all’hammond, Giorgio Pavan al basso, Ernesttico – il mitico percussionista di Pino Daniele e Jovanotti. Maurizio Boldrin, il sassofonista Maurizio Camardi
Arianna Antinori una delle voci femminili rock-blues più interessanti del momento,è considerata la Janis Joplin italiana non solo per la forte somiglianza vocale nell’interpretazione dei brani della compianta icona americana, ma è anche l’italiana che ha conquistato il cuore dei fratelli di Janis – Michael e Laura Joplin – e dei Big Brother & The Holding Company, la sua storica band, vincendo nel 2010 il contest internazionale indetto in occasione dei 40 anni della sua scomparsa.
La maratona musicale è una delle iniziative organizzate per sostenere l’attività dell’AssociaZione La Casa Di Barney, nata a gennaio 2018 per supportare l’amico Alberto Zangaglia, colpito da ictus l’anno precedente.
Alberto è impegnato in un percorso di riabilitazione e, dall’inizio di quest’anno, è rientrato ad abitare a casa sua: l’AssociaZione contribuisce a questo lungo cammino, sia in termini economici che attraverso il tempo e le competenze dei propri associati, impegnati a rendere il tempo di Alberto, un tempo “di qualita’”, degno di essere vissuto