1
  04/10/2021            20:45
Concerto inaugurale”Frate Sole”

Concerto inaugurale”Frate Sole”


Rassegna “Intersezioni”. Musica, cinema, teatro, danza, illustrazione: un cantiere multidisciplinare per lo spettacolo post-Covid


Al via Intersezioni, la rassegna dell’Associazione Amici dell’OPV nel segno della multidisciplinarietà con alcuni tra i più promettenti giovani artisti e professionisti dello spettacolo del territorio.

Il cartellone vede il sostegno del Comune di Padova, nell’ambito del bando “Padova riparte con la cultura”, e della Fondazione Cariparo.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria per tutte le date.

Da lunedì 4 ottobre a domenica 5 dicembre 2021 avrà luogo Intersezioni, il nuovo progetto culturale dell’Associazione Amici dell’Orchestra di Padova e del Veneto. Cinque titoli all’insegna del dialogo tra diverse forme d’arte che avranno luogo a Padova grazie al sostegno del Comune di Padova, nell’ambito del bando Padova riparte con la cultura, e della Fondazione Cariparo.

Con il progetto, l’Associazione intende contribuire a “ricucire lo strappo” causato dalla pandemia promuovendo un cartellone che coinvolgerà oltre 30 giovani artisti (musicisti, attori, danzatori, illustratori) e professionisti dello spettacolo (tecnici, organizzatori, addetti alla comunicazione, grafici…), fortemente penalizzati dallo stop imposto dai lockdown, impegnati in 5 produzioni caratterizzate da una forte convergenza tra diverse arti come la musica, il cinema, il teatro, l’illustrazione e la danza.

Scarica il comunicato | Visualizza il programma

Concerto inaugurale

“Frate Sole”

Lunedì 4 ottobre 2021, alle ore 20:45
Padova, Chiesa di San Francesco

In occasione delle solennità di San Francesco d’Assisi, l’Associazione Amici dell’Orchestra di Padova e del Veneto promuove la proiezione del film “Frate Sole”, uno dei capolavori del cinema muto italiano, realizzato nel 1918 (U. Falena e M. Corsi, 70 min. circa) e recentemente restaurato dalla Cineteca di Milano, con le musiche dal vivo eseguite dall’organista Simone Vebber, che improvviserà utilizzando anche dei temi della colonna sonora originale composta da Luigi Mancinelli.

L’evento, realizzato in collaborazione con la Parrocchia di San Francesco, inaugurerà la rassegna Intersezioni (ottobre-dicembre 2021), realizzata dall’Associazione Amici dell’OPV grazie al sostegno del Comune di Padova – Assessorato alla Cultura nell’ambito del bando “Padova riparte con la cultura” e di Fondazione Cariparo.

L’ingresso agli appuntamenti di Intersezioni sarà gratuito con prenotazione obbligatoria su www.bit.ly/AmiciOPV.

Saranno indispensabili il Green Pass e l’uso della mascherina per la durata dei singoli eventi.

Ti ricordiamo che per l’ingresso a eventi, spettacoli, mostre, musei e biblioteche devi esibire il tuo “green pass”. Maggiori informazioni qui: dgc.gov.it

Share
amici@opvorchestra.it | cell. 348 5337860 FB: https://www.facebook.com/AmiciOPV padovacultura.it | padovamusei | padovaeventi.it



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

161 q 0,188 sec