1
  26/08/2016            20:45
Concerto estivo dell’ARCS

Concerto estivo dell’ARCS


Questa sera l'ARCS - Associazione ricreativa culturale e sportiva, organizza un concerto estivo che vedrà la partecipazione dell'Accademia filarmonica di Camposampiero, Coro NAME e artista del mapping Dave.


L’ARCS (Associazione Ricreativa Culturale e Sportiva dei dipendenti dell’Università degli studi di Padova), è un’associazione sportiva dilettantistica e di promozione sociale, nata con il desiderio e la voglia di promuovere, svolgere, organizzare attività ricreative, culturali e sportive a favore dei propri soci con lo scopo di mantenere vivo lo spirito di aggregazione.

Per questa sera, organizza così un concerto estivo che vedrà la partecipazione dell’Accademia filarmonica di Camposampiero, Coro NAME e artista del mapping Dave.
L’associazione beneficiaria sarà Musicoterapia “Dona la musica ad un bimbo”. Saranno presenti inoltre anche le “UGO” Dragon Fly.
UGO vuol dire “Unite Gareggiamo Ovunque”. Il Dragon boat è uno sport in cui venti atleti vogano al ritmo di un tamburino a prua e sotto la direzione di un timoniere a poppa; si è scoperto che questo sport offre notevoli benefici per la riabilitazione psico-fisica del linfedema . Le UGO sono squadra di Dragon boat tutta al femminile che attraverso l’attività sportiva e alla forza del gruppo crea nuove opportunità di coraggio e vitalità.

Il tutto è diretto dal maestro Gianluca Amore: Il progetto N.A.M.E., acronimo di New Alternative Music Experience, nasce come workshop di canto “black” nel febbraio del 2013, l’intento è quello di fornire ai partecipanti una vera e propria “esperienza” musicale.
Attualmente, il coro ha un repertorio di circa 15 brani, è provvisto di una band di 4 musicisti professionisti ed è alla continua ricerca di nuove voci .

Alle spalle del coro NAME, c’è l “Accademia filarmonica” di Camposampiero che da oltre una quindicina d’anni promuove l’educazione musicale tramite corsi di musica, concerti, ed opere liriche .Il NAME è attivo in concerti di beneficienza, a favore di associazioni come “Donne in Rosa” , “Altre parole” e “Dona la Musica ad un Bimbo”, questo ultimo progetto si muove nell’ambito della Musicoterapia che utilizza la musica per curare problemi di comportamento, disagio fisico e mentale in vari ambiti. Musica per curare… e ogni mamma o papà che abbiano cantato la ninnananna a un bimbo che non dorme lo sanno.

Share
Palazzo del Bo,     Via 8 Febbraio 1848 2, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Ingresso libero

www.facebook.com/events/1068045036575846/


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

148 q 0,137 sec