Ad Abano Terme    15:30
Concerto di Capodanno

Concerto di Capodanno


La grande classica sarà ancora protagonista ad Abano Terme il primo gennaio per il tradizionale Concerto di Capodanno 2018 con l'Orchestra de I Musici Patavini e il pianoforte di Francesca Venzo.


Un doppio appuntamento, con inizio alle ore 15:30 e 17:45, che da tanti anni richiama un numeroso pubblico per festeggiare l’arrivo del nuovo anno in un clima di calore ed amicizia e tanta buona musica che vedrà quest’anno la partecipazione di straordinari solisti.
La fisarmonica di Mirko Satto torna a grande richiesta con il meglio del repertorio di questo eclettico musicista che si unirà all’Orchestra presentando le Variazioni dal Carnevale di Venezia di Paganini, brano di estremo virtuosismo che lo ha portato ad esibirsi anche nei più grandi teatri di tutto il mondo riscuotendo sempre uno straordinario successo.
La parte vocale sarà affidata invece a due giovani e già affermati interpreti. Il soprano Sara Fanin e il baritono Askar Lashkin si presenteranno per la prima volta a Capodanno sul palco del Pietro d’Abano con l’esecuzione di alcune tra le arie più famose del proprio repertorio, tra cui la Regina della Notte dal Flauto Magico di Mozart e la celebre cavatina Largo al Factotum del Barbiere di Siviglia.
Confermata anche la presenza anche di Francesca Venzo in doppia veste di direttore artistico e pianoforte che eseguirà come solista il primo tempo Vivace dal Concerto di Haydn in Re maggiore.
Il concerto culminerà in un gran finale insieme al pubblico con un medley dei più famosi valzer di Strauss e gli immancabili bis di tradizione in cui orchestra e pubblico si uniranno per accogliere nei migliori dei modi il Nuovo Anno e festeggiare insieme con l’immancabile brindisi.

Share
Teatro Pietro d'Abano,     Largo Marconi 16, Abano Terme
Biglietti euro 25 già disponibili sul sito www.imusicipatavini.it. Prevendite a Padova (Ufficio Turistico Galleria Pedrocchi), ad Abano Terme (Amon Viaggi, Ufficio Turistico) e a Montegrotto Terme (Ufficio Turistico). Infolive 3889507688.



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

105 q 0,286 sec