Concerto dei Sunday Morning Breakfast
7 Ottobre 2015Sabato 30 ottobre ad Abano Terme, presso il Laboratorio Culturale I’M dell’Associazione Khorakhanè, si terrà il concerto del gruppo Sunday Morning Breakfast.
La band Sunday Morning Breakfast è nata nell’autunno del 2011 dalla collaborazione tra Aurora Inferrera (voce), Federico Lincetto (basso) e Mattia Donato (chitarra).
I membri del trio si conoscono suonando assieme in una cover band funky, ma presto decidono di creare un progetto originale orientato alla sperimentazione nell’ambito della musica folk, blues e rock.
L’obiettivo del progetto è raccontare storie e creare un’atmosfera, attraverso la combinazione di parole e musica, che catturi l’attenzione dell’ascoltatore e lo faccia rilassare, sognare, viaggiare.
Ad aprile 2013 il trio viene prodotto con il primo album In The Elephant’s Womb.
Nel 2014, dopo un anno a Londra, Aurora e Federico decidono di allargare la band e di lavorare su un nuovo sound derivante da tutte le contaminazioni musicali vissute nella capitale britannica. Il folk iniziale si fonde con jazz, soul e funk in un mix interessante di nuovi suoni e sperimentazione.