1
Ad ottobre   
Concerti d’ottobre

Concerti d’ottobre


Inizia il 6 ottobre la quinta Rassegna di Concerti promossa dall’APS Storia e Vita.


Inizia il 6 ottobre la quinta Rassegna di Concerti promossa dall’APS Storia e Vita. La manifestazione musicale si svolgerà nella suggestiva cornice dell’Auditorium dell’Assunta a Rubano, la domenica pomeriggio, ore 17.30, con la formula del Concerto aperitivo ad ingresso libero.

Il primo spettacolo, il 6 Ottobre, unisce teatro e musica con la compagnia del Teatro delle Ortiche e la prestigiosa partecipazione della pianista Cecilia Franchini e del basso ucraino Stepan Polishchuk.

Seguirà il 13 ottobre l’omaggio ad Astor Piazzolla con il raffinato trio composto da Alessia Toffanin al piano, Alessandro Fagiuoli al violino e Andrea Musto al violoncello.

Il 20 ottobre sarà la volta dei giovani talenti esordienti del padovano; non un saggio ma l’esibizione movimentata e varia di giovani strumentisti, alcuni dei quali già vincitori di numerosi concorsi.

Il 27 ottobre sarà dedicato al duo violino e pianoforte di Alessandro Fagiuoli e Giacomo Miglioranzi, con musiche di Mozart e Beethoven.

La rassegna sarà conclusa il 17 novembre dall’esibizione degli ensemble vincitori del secondo concorso “Proviamo insieme”, promosso dalla nostra associazione in collaborazione con la Fondazione Musicale Omizzolo-Peruzzi. Il concorso, che mette a disposizione due borse di studio, da 2.000 e 800 euro, per valorizzare e sostenere i gruppi formati da giovani musicisti che desiderano approfondire la propria formazione.

Share
Auditorium dell’Assunta,     via Palù 2, Rubano, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa





Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

129 q 0,236 sec