1
  28/12/2018   29/12/2018        
Civica Orchestra di Fiati di Padova, concerti di fine anno

Civica Orchestra di Fiati di Padova, concerti di fine anno


Il Sindaco di Padova e il Centro Artistico Musicale Padovano presenteranno i tradizionali concerti di fine anno 2018 della Civica Orchestra di Fiati di Padova diretta dal M° Marco Bazzoli


Il Sindaco di Padova e il Centro Artistico Musicale Padovano presenteranno i tradizionali concerti di fine anno 2018 della Civica Orchestra di Fiati di Padova diretta dal M° Marco Bazzoli, all’ Auditorium “Cesare Pollini” in Via Cassan, nei giorni di Venerdì 28 dicembre alle ore 21.00 e di Sabato 29 dicembre alle ore 17.00

Il programma inizierà con la “Fanfare for the common man” di Aaron Copland, uno dei brani più popolari della musica americana del ventesimo secolo.
Sarà poi la volta di un brano della tradizione americana che ogni volta suscita grandi emozioni: si tratta di “Amazing Grace”, presentato nella versione per fiati di Frank Ticheli, che presenta un respiro musicale particolare e un’eccellente orchestrazione.
La chiusura della prima parte del concerto è affidata a Eric Whitacre con la versione integrale de “Il treno fantasma”. Ognuno dei tre tempi presenta effetti speciali, sonorità inusuali e trovate musicali innovative.
Non possono dimenticare l’anniversario dei 150 anni dalla morte di Gioachino Rossini, del quale propongono L’Ouverture da “La Cenerentola” e il Finale dall’Ouverture dell’opera “Guglielmo Tell”, con gli stilemi classici che hanno reso Rossini inconfondibile in tutto il mondo.

Ricorderanno anche un altro importante anniversario, cioè i 100 anni dalla nascita di Leonard Bernstein, del quale verranno eseguite Quattro danze dal Musical “West Side Story” e l’Ouverture dall’opera “Candide”: brani virtuosistici, spettacolari e originali, come tutte le composizioni di Bernstein che concluderanno il programma.

Parte dell’incasso sarà devoluto a favore della “Casa di Fuga per Donne Vittime di Violenza” gestita dallo Sportello Donna del Comune di Padova.

Share
Auditorium Pollini,     Via Cassan 17, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Biglietti d’ingresso: Interi € 8.00 – Ridotti € 5.00 fino ai 18 anni e dopo i 65 anni – Prevendita nella sede del C.A.M.P. in Via San Tomaso 3 – dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 15 alle 19,30, prefestivi e festivi esclusi e presso il Negozio Gabbia Dischi in Via Dante 15 nell’orario di apertura del negozio. Per informazioni tel. 049 8756622

centroartisticopd@libero.it
www.civicaorchestrafiatipd.com


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

153 q 1,158 sec