5219
  01/07/2017            18:15
Civica Orchestra di Fiati di Padova

Civica Orchestra di Fiati di Padova


Il secondo concerto della XXII Stagione Concertistica Estiva della Civica Orchestra di Fiati di Padova, diretta da Marco Bazzoli, sarà una "maratona" dedicata ad Alfred Reed (1921-2005).


Concerto dedicato a uno dei compositori americani più prolifici ed eseguiti, con all’attivo più di 200 lavori pubblicati tra musiche per orchestra ed ensemble di fiati,orchestra, coro e svariate formazioni cameristiche.
Sabato 1 luglio alle 18.15, come sempre nel Cortile di Palazzo Moroni potrete ascoltare “Ballade” un brano lirico per sassofono contralto e fiati con Sebastiano Andreose solista, cui seguirà “Armenian Dances”, una suite di canti folcloristici armeni originale per orchestra di fiati. Il programma proseguirà quindi con il celeberrimo motivo di “Greensleeves” in un godibile adattamento di Reed che ne amplifica la cantabilità melodica, per concludere con la spumeggiante “Second Suite for Band (latino-mexicana)” e “The Hounds of Spring”, con le sue ricercate sonorità e il consueto raffinato stile di Alfred Reed.

Share
Cortile di Palazzo Moroni,     via del Municipio 1, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa


Ingresso libero e gratuito. Per ulteriori informazioni potete contattare il C.A.M.P. - Centro Artistico Musicale Padovano al numero 049/8756622 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 19.30



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

136 q 0,140 sec