5219
  30/09/2017            18:15
Civica Orchestra di Fiati

Civica Orchestra di Fiati


Ultimo appuntamento della XXII Stagione concertistica autunnale della Civica Orchestra di Fiati di Padova diretta da Marco Bazzoli, che proporrà un programma composto da musiche per fiati.


Aprirà il concerto la spumeggiante marcia “76 Trombones” di Meredith Wilson, a cui seguirà lo stile brillante di “An outdoor ouverture” di Aaron Copland.
Un omaggio al compositore Derek Bourgeois, recentemente scomparso, con il brano “Serenade” che compose egli stesso come brano finale per il suo matrimonio, scegliendo un andamento ritmico irregolare affinchè gli ospiti non cominciassero a marciare uscendo dalla chiesa.
Non poteva mancare Alfred Reed, uno dei più prolifici ed eseguiti compositori per orchestra di fiati: la sua “Armenian Dances” vi trasporterà nel mondo suggestivo e caratteristico della musica armena.
Seguirà quindi “Blue Shades” di Frank Ticheli, un affascinante affresco di sensazioni, immagini e atmosfere al confine tra jazz e improvvisazione. E, per concludere, Tomohiro Tatebe con la sua “Suite on Celtic folk songs”, ad evocare lo stile della musica celtica e delle canzoni popolari irlandesi, con momenti intrisi di lirismo e dolcezza.

La Civica Orchestra di Fiati di Padova e Marco Bazzoli ringraziano sentitamente il pubblico per l’affetto dimostrato durante le stagioni concertistiche del 2017, e vi da appuntamento ai tradizionali concerti di fine anno che si terranno venerdì 29 dicembre alle 21.00 e sabato 30 dicembre alle 17.00 presso l’Auditorium Pollini

Share
Cortile del Municipio,     via del Municipio, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa


Ingresso libero. Per ulteriori informazioni, potete contattare il C.A.M.P. - Centro Artistico Musicale Padovano, al numero 049/8756622 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19.30 o scrivere a centroartisticopd@libero.it



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

162 q 0,274 sec