1
  17/07/2021            21:00
Centrodarte21 allo Yucca Festival con JesterN

Centrodarte21 allo Yucca Festival con JesterN


JesterN, ossia Alberto Novello, con la performance audiovideo “Laser Drawing” (in collaborazione con Taverna Maderna e Nadir APS)


“Centrodarte21”, la nuova stagione dal vivo della più longeva istituzione musicale di Padova, da 75 anni dedita ai linguaggi della contemporaneità, amplia i luoghi di ascolto e con essi il ventaglio delle proposte artistiche di musica ancora più insofferente alle etichette: ci si sposta dunque all’aperto, negli spazi di Piazza Gasparotto destinati allo Yucca Festival.

Sabato 17 luglio alle 21.00, sempre in Piazza Gasparotto si incontra JesterN, ossia Alberto Novello, con la performance audiovideo “Laser Drawing” (in collaborazione con Taverna Maderna e Nadir APS). Novello, artista multimediale, scienziato e compositore, molto attivo sulla scena internazionale, è anche docente di musica elettronica al Conservatorio di Padova. La sua pratica artistica fonde in modo organico la sua doppia formazione musicale e scientifica (possiede infatti un diploma in musica elettroacustica e un PhD in fisica nucleare). Ciò è evidente nel progetto “Laser Drawing” che, dopo essere stato presentato in alcuni dei festival di arte multimediale più importanti del mondo, approda per la prima volta a Padova. Suono e immagine si fondono in un unico fenomeno sinestetico costantemente in trasformazione, in cui vediamo il suono e ascoltiamo le forme luminose del laser.

Share
Yucca Festival,     Piazza Gasparotto, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Biglietto unico 2€. I biglietti sono in vendita la sera del concerto al botteghino dello Yucca Festival.

ilbolive.unipd.it/it/event/centrodarte21-yucca-festival-jestern


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

137 q 0,228 sec