1
  28/04/2017            21:00
CENTRODARTE17: Mitelli-Mirra e Natural Information Society

CENTRODARTE17: Mitelli-Mirra e Natural Information Society


Il Centro d’Arte propone per il nuovo anno una rassegna che illustra i molteplici linguaggi della contemporaneità, e propone questa sera un doppio evento: il duo Gabriele Mitelli-Pasquale Mirra in apertura della Natural Information Society


Dopo la conclusione della stagione dei 70 anni, il Centro d’Arte propone per il nuovo anno una rassegna che ne riprende la formula e l’indirizzo, premiata da un successo di pubblico entusiasmante: per il 2017 il cartellone, sempre ricco di novità, offre occasioni di ascolto che sfidano i generi e le etichette, undici serate di musica che illustrano i molteplici linguaggi della contemporaneità, dal jazz alla composizione, dall’improvvisazione sperimentale alla ricerca elettroacustica.
Radicato in una storia che si intreccia fin dalle sue origini a quella dell’Università, ma anche della vita musicale di una Padova sempre aperta sulle più vivaci esperienze internazionali, il Centro d’Arte propone sempre più spesso progetti originali, in dialogo con gli artisti e intrecciando collaborazioni dentro e fuori la città, con festival e rassegne affini e strutture di produzione attrezzate come il Conservatorio. E grazie anche a una politica volta a favorire la massima accessibilità, specie agli universitari, continua a crescere insieme a un pubblico sempre più curioso e consapevole.

È stata una delle sorprese del 2016, il duo costituito dal trombettista Gabriele Mitelli e dal vibrafonista Pasquale Mirra, Groove & Move, carico di suggestioni e magie sonore e che ha incontrato un unanime successo di critica.
Un duo che sarà al Torresino il 28 aprile, in apertura per un’altra esibizione molto attesa: è quella della Natural Information Society, guidata da Joshua Abrams. Bassista e specialista del guimbri marocchino, Abrams mescola la sua preparazione jazzistica con una ricerca sulle ripetitività incantatorie della musica nordafricana e mediorientale. Con Lisa Alvarado all’harmonium e percussioni, Ben Boye all’autoharp e Mikel Avery alla batteria. Esclusiva italiana.

GABRIELE MITELLI-PASQUALE MIRRA DUO
Gabriele Mitelli – tromba, flicorno, percussioni
Pasquale Mirra – vibrafono, percussioni

JOSHUA ABRAMS NATURAL INFORMATION SOCIETY
Joshua Abrams – guimbri, contrabbasso
Lisa Alvarado – harmonium, gong
Ben Boye – autoharp
Mikel Avery – batteria

Programma completo QUI.

Share
Cinema Torresino,     Via Torresino 2, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Come per la passata stagione, i concerti di Centrodarte17 avranno tre tipologie di prezzo: gli interi restano a 12 euro; i ridotti passano a 5 euro e comprendono tutti gli studenti di qualsiasi scuola o università; infine, solo per gli studenti dell’Università di Padova rimane il biglietto a prezzo speciale a 1 euro.

info@centrodarte.it
www.centrodarte.it


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

170 q 1,084 sec