1
  22/07/2017            20:45
Burchiello Music Festival: “Canzoni sotto le stelle”

Burchiello Music Festival: “Canzoni sotto le stelle”


La rassegna giunta quest'anno alla sua terza edizione propone una minicrociera notturna con una delle voci più amate dal pubblico padovano, Alessandra Pascali, insieme al pianista Ivan Zuccarato.


Un nuovo contenitore culturale in grado di coniugare la (ri)scoperta delle bellezze storiche e architettoniche del territorio con una programmazione musicale di qualità, valorizzando gli artisti più interessanti del panorama locale e nazionale, scoprendo i percorsi di navigazione lungo i fiumi padovani.

E’ così che si presenta Burchiello Music Festival, la rassegna giunta quest’anno alla sua terza edizione e che a partire da sabato 17 giugno proporrà quattro minicrociere notturne da Padova a Stra (e ritorno) in un viaggio musicale nella storia della canzone. Protagonisti alcuni degli artisti più rappresentativi del territorio che si esibiranno nella terrazza panoramica del Burchiello ricreando così le atmosfere degli antichi fasti di questa storica imbarcazione.

La rassegna rientra in PadovaNavigli, l’iniziativa ideata dallo storico gruppo turistico padovano Antoniana.it, già presente in città con i brand “I Battelli del Brenta” e “Il Burchiello” e si avvale della collaborazione artistica della Scuola di Musica Gershwin

Ogni serata avrà un tema musicale specifico e prevede una degustazione di vini abbinata al concerto.
Sabato 22 luglio un altro viaggio musicale da non perdere con una delle voci più amate dal pubblico padovano, Alessandra Pascali (cantante e direttrice dei cori Blubordò e Choritaly), insieme al pianista Ivan Zuccarato. Il repertorio, intitolato “Canzoni sotto le stelle” attingerà a piene mani dalle pop songs internazionali con un percorso tra jazz, soul, bossa nova e musica leggera.

Prossimi eventi:
sabato 5 agosto 2017 ore 21.00 (imbarco ore 20.45)
Da Padova a New Orleans sulle rotte del Mississippi
Un viaggio a inizio Novecento nell’era del Dixieland tra ritmi e canzoni dei generi dixie, ragtime e blues
con Barbara Foglia (voce) e Mestrino Dixieland Jass Band

sabato 9 settembre 2017 ore 21.00 (imbarco ore 20.45)
La Senna – Love Boat
Un viaggio tra i successi della musica soul e rhythm ’n’ blues con un omaggio speciale alle più celebri love songs
con Chiara Luppi (voce) e Luca Campaner (chitarra, percussioni)

Share
Pontile del Portello,     Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Per tutti gli eventi l'appuntamento è alle 20.45 al Pontile del Portello di Padova con inizio navigazione alle ore 21 e rientro previsto per le 24 circa. Il costo di partecipazione è di € 29,00 e comprende navigazione, concerto e un welcome drink. La prenotazione è obbligatoria è può essere fatta direttamente online sul sito www.padovanavigli.it o presso i punti prevendita Antoniana Viaggi (via Porciglia, 34) Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere ai seguenti contatti: 342.1486878.

www.padovanavigli.it


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

147 q 0,145 sec