Blu Bordò Vocal Ensemble

16 Dicembre 2013

Repertorio gospel e spiritual ma anche grandi successi della storia della canzone italiana e internazionale e soprattutto coreografie, suoni e colori spettacolari! Evento a favore della onlus “Il sogno di Stefano”.
Blubordò vocal ensemble è un coro di splendide voci. Il gruppo si è formato come ensemble di studio e ricerca sulla vocalità in genere e i brani che oggi propongono spaziano dal gospel alla musica pop, dai musical alle colonne sonore.
La direzione è affidata ad Alessandra Pascali, nota cantante padovana, didatta e musicoterapista, dalla voce versatile e dalle timbriche jazzistiche e soul.
L’organico ha riscontrato un grande favore di pubblico e pur essendo di giovane formazione ha già collezionato importanti collaborazioni (su tutte quella con la cantante americana Cheryl Porter) e diversi successi (tra cui ricordiamo il Concerto per il Mozambico a Castelfranco Veneto e la partecipazione al Rubano Art Festival).
Il concerto che viene proposto risulta entusiasmante e spettacolare e si presenta come un viaggio attraverso le musiche più conosciute della tradizione natalizia (gospel e spiritual) con incursioni nei grandi successi della musica pop e del cinema, passando da atmosfere intime e solenni a momenti briosi e divertenti. La band che accompagnerà il coro per questo grande concerto di Natale è formata da musicisti conosciuti nel panorama musicale nazionale: Ivan Zuccarato alle tastiere, Daniele Vianello al basso elettrico e contrabbasso, Graziano Colella alla batteria, Mattia Martorano al violino, Giuliano Perin al vibrafono e Maurizio Camardi ai sassofoni.
Tra le voci soliste e gli ospiti della serata: Stefania Miotto, Antonella Cozzolino, Antonio Micheli, Tiziana Guerra, Chiara Schiavinotto, Luca Brighi, il rapper Mr Tello e molti altri.
Il concerto sarà reso ancor più spettacolare dalle coreografie della danzatrice Sorina Serban.