6
  21/12/2013            17:00

Chiarastella


Il libro degli alunni della scuola primaria ' P. R. Giuliani' di Ponte San Nicolò per i bambini del Caritas Baby Hospital di Betlemme


Un’iniziativa di solidarietà che parte dai bambini della scuola primaria ‘Giuliani’ di Ponte S. Nicolò e ha come destinazione i loro coetanei meno fortunati: i bambini ricoverati nel Caritas Baby Hospital di Betlemme. Il loro libro ‘Chiarastella’ verrà presentato all’interno di un momento di festa che vedrà protagonisti i bambini del paese con le loro famiglie e i nonni; questi ultimi interverranno raccontando ricordi e aneddoti sul Natale dei loro tempi.
‘Chiarastella’ è un racconto della giornalista Daniela Borgato, che nel 1987 ha vinto il premio letterario ‘Coronella’ di Cerignano e ha come tema la festa del Natale e il rapporto nonni-nipoti; le bellissime e coloratissime illustrazioni sono degli ultimi della classe V della scuola di Ponte San Nicolò.
Il ricavato dalla vendita del libro sarà destinato a sostenere il Caritas Baby Hospital di Betlemme, partner dell’iniziativa, e, in parte, all’acquisto di materiale didattico per l’Istituto Comprensivo di Ponte San Nicolò.

Info:
Tel. 049 717216 / 717449

Share
Sala Civica Unione Europea,     viale del Lavoro 1, Ponte S. Nicolò (PD)
           clicca qui per visualizzare la mappa





136 q 0,138 sec