1
  23/11/2021            18:00
Armellini, Fazioli e il loro Chopin

Armellini, Fazioli e il loro Chopin


Barco Teatro ha l’onore di presentare alla città due protagonisti di uno tra più prestigiosi concorsi pianistici del mondo, il Concorso Chopin


Barco Teatro ha l’onore di presentare alla città due protagonisti di uno tra più prestigiosi concorsi pianistici del mondo, il Concorso Chopin, conclusosi a Varsavia qualche settimana fa e nel quale l’Italia ha riportato importantissimi risultati.

Leonora Armellini racconterà la sua esperienza a Varsavia e si esibirà per la prima volta a Padova dopo la sua importantissima vittoria, in seguito alla quale è stata già impegnata in tournée nazionali e internazionali, e insieme a lei sul palco ci sarà proprio un Fazioli, il pianoforte di Varsavia scelto, oltre che da Leonora, anche dai vincitori del primo e del terzo posto. Ad intervistare la pianista e a moderare l’incontro con il pubblico sarà un altro protagonista italiano dello Chopin, il musicista Alessandro Tommasi (già direttore artistico di Barco Teatro per la musica da camera e del Festival Cristofori in città), che con i suoi Chopin talks ci ha reso partecipi in diretta delle emozioni del Festival.

Un’occasione unica non solo per sentire Leonora prima della sua partenza in tournèes, ma anche per apprezzare -per la prima volta a Padova- il suono dello straordinario pianoforte Fazioli, che festeggia quest’anno i suoi primi 40 anni di storia.

Share
Barco Teatro,     via Orto Botanico 12, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

INGRESSO GRATUITO. La prenotazione è obbligatoria fino ad esaurimento della disponibilità. Green pass obbligatorio Info e prenotazioni: biglietteria@barcoteatro.it

www.barcoteatro.it


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

160 q 0,216 sec