Alternative Rock Night

9 Febbraio 2016 By Elena Bottin

Apertura ore 21:30

22:00 Danae (cantautorato)

Danae è un progetto cantautorale avviato nel 2015 da Sara Berardelli e Riccardo Cogo. Nasce in dimensione acustica e casalinga e si evolve progressivamente in un duo di chitarre elettriche. L’approccio musicale è influenzato dalla musica italiana indipendente contemporanea, con sonorità più ricercate, che provano ad “andare oltre” il cantautorato standard. Il primo EP di Danae sarà in uscita tra un paio di mesi.

22: 45 La Risposta Indiretta (Math Rock strumentale)

Nasce nel 2014 il progetto strumentale di Nicola Parisato (chitarra), Matteo Acerbi (batteria) e Luca Ghirardo (chitarra), orientato a sonorità progressive rock e caratterizzato da numerosi cambi metrici. Con l’idea che la musica sia un’emozione che deve andare oltre al messaggio espicito della parola, LA RISPOSTA INDIRETTA, è pronta al rilascio del secondo EP (marzo-aprile 2016) che segue al primo lavoro del trio padovano-veronese, rilasciato lo scorso anno e composto di 8 tracce.

23:30 Klimt Eastwood (Post-Rock – Alternative)

Klimt Eastwood nasce nel dicembre del 2012. Loris (basso), Tommy (batteria), Steno (chitarra-voce) e Gian (chitarra-voce), si ispirano al post-rock dei Mogwai e nell’ alternative degli Smashing Pumpkins per dare vita al loro nuovo progetto. Dopo pochi mesi la band sente la necessità di completare la formazione, valorizzando le sonorità ottenute col violino di Filippo. Il 2014 vede l’uscita del primo EP targato Klimt Eastwood. Registrato presso l’ S3 Recording Studio di Piove di Sacco è composto da 5 brani rock prevalentemente strumentali, dove la voce (“Reading Steiner”) è intesa come un ulteriore arrangiamento che non prevarica gli altri strumenti. L’uscita di “EP 1” coincide anche col primo video rigorosamente autoprodotto, “Ison vs The Sun”.