1
  31/03/2012           

Alberto De Meis and Roberto Rossetto


Primo appuntamento con la stagione musicale monselicense 2012. In programma, il recital di un violinista di fama internazionale e di un pianista, che spazieranno da Astor Piazzolla al repertorio russo in una moderna rivisitazione.


Inizia così la stagione affidata al neo-direttore artistico, il giovane maestro Nicola Simoni che, dopo i successi del Concerto di Natale e del Grande Concerto di Capodanno a Monselice, ha avuto l’incarico ufficiale dal Comune di Monselice, direttamente dall’assessore alla cultura Gianni Mamprin, di seguire la stagione musicale

 

Alberto De Meis inizia lo studio del violino all’età’ di 8 anni sotto la guida del Maestro Cammarota al Conservatorio dell’Aquila. Nel 1989 si trasferisce definitivamente a Salisburgo Hochscule Mozarteum’ per il corso superiore di perfezionamento, divenendo primo violino della suddetta accademia, conseguendone poi il diploma. Dal 1999 intraprende un’attività concertistica che lo porta tutt’ora ad esibirsi nei principali teatri del mondo, elaborando in modo originale i classici della canzone mondiale.

Share
Sala della Buona Morte,     Monselice
           clicca qui per visualizzare la mappa

Ingresso libero.



169 q 0,255 sec