49
  22/06/2017            21:30
Aba in concerto

Aba in concerto


Villa Barbieri ospita in anteprima nazionale l'evento di lancio del secondo album di una delle più interessanti voci del panorama nazionale accompagnata da una soul band d'eccezione


Evento speciale in prima assoluta questa sera all’interno della programmazione di concerti a Villa Barbieri, il giardino estivo più amato dai padovani che torna ad ospitare la musica dal vivo nella tradizionale serata del giovedì.
Un cartellone di 5 appuntamenti da non perdere nella splendida barchessa della Villa con artisti di fama nazionale e internazionale che si esibiranno ogni settimana dal 15 giugno al 13 luglio.

Dopo l’apertura con il tributo a Carlos Santana, arriva a Villa Barbieri un’altra serata da non perdere con una delle voci più interessanti del panorama nazionale che ha scelto la sua città natale per la presentazione ufficiale del nuovo progetto discografico. Aba si esibirà in una serata-evento di lancio dell’album intitolato “OXYGEN” accompagnata da una soul band d’eccezione.

Ventinovenne padovana, dopo aver calcato numerosi palchi e aver partecipato a diversi concorsi, nel 2008 è approdata nel Summertime Choir, coro gospel di fama nazionale, che le ha dato la possibilità di completare la sua formazione e di esibirsi su grandi palchi in giro per l’Italia e l’Europa.
Quarta classificata all’edizione 2013 del talent show X FACTOR, dove si è fatta notare per la voce calda e potente e una forte presenza scenica guidata dal giudice Elio, ABA ha proposto diversi pezzi dal sapore blues riuscendo a convincere il pubblico ed arrivando fino alla finale al Mediolanum Forum di Assago dove ha duettato con Mario Biondi sulle eleganti note del brano “Close to you” di Burt Bacharach.
Il 13 dicembre 2013 è uscito il suo primo album unitamente al singolo “Indifesa”, insieme al primo video che ha superato la soglia delle 150.000 visualizzazioni su youtube.
La stagione 2014/2015 l’ha consacrata come presenza fissa nel programma di Maurizio Crozza su La7 e ha segnato l’inizio di un nuovo percorso artistico.
Grazie alla sua musica e alle collaborazioni con artisti nazionali ed internazionali, ABA si è esibita sui palchi italiani più importanti (Bologna, Roma, Milano e Genova), aprendo anche i Giochi Giovanili Europei di Bratislava (Rep. Slovacca) e cantando nel resort numero 1 al mondo “The Mulia” a Bali (Indonesia).
Ha collaborato con artisti di grandissimo calibro come Mario Biondi, Elio e le Storie Tese, Jermaine Paul, Giorgia e molti altri.
Lo scorso anno ha pubblicato il singolo “Get me high” con eccellenti risultati di media e classifica (12° in classifica generale, 1° in classifica RNB).

Ora arriva l’album OXYGEN e ABA ha deciso di rendere omaggio alla sua città presentando in anteprima assoluta questo progetto artistico che attinge dal blues, soul, jazz e gospel.
L’album – scritto con Carlo De Bei (chitarrista e autore del compianto Mango), Walter Ferrulli e Chuck Rolando – è un continuum tra blues e soul, passando per il rock, con molte canzoni in inglese e alcune in italiano.
Un concerto-evento che la vedrà sul palco insieme ad Alberto Lincetto al pianoforte, Riccardo Bertuzzi alla chitarra, Paolo Andriolo al basso e Carmine Bloisi alla batteria.

Una serata da non perdere dove non mancheranno le sorprese per i fan di ABA.

Share
Villa Barbieri,     via Venezuela 11, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa


Il concerto avrà inizio alle ore 21.30 e l'ingresso prevede come sempre due formule:
- la cena con jazz menu e tavolo riservato (prenotazioni allo 0498703223)
- l'ingresso al solo concerto con obbligo di consumazione (prenotazioni al 3421486878)
Il calendario completo dei concerti è consultabile sulla pagina Facebook Storie di Jazz. Per informazioni: 3421486878

info@storiedijazz.com
www.villabarbieri.it


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

148 q 0,140 sec