Piano Trio
19 Novembre 2012
Primo classificato 10° Concorso Internazionale “Premio Città di Padova' sezione musica da camera
Programma
C. Debussy Premier Trio in sol – Andante espressivo, Finale: appassionato
J. Brahms Klavier Trio op. 8 – Allegro con brio, Allegro
B. Smetana Piano Trio op. 15 – Moderato assai, Allegro, ma non agitato, Finale. Presto
Hanna Kim nata nel 1987, ha compiuto i suoi studi musicali in patria presso la Kaywon Arts Music High School. Si è poi trasferita in Germania alla “Hochschule fuer Musik” di Mannheim dove ha conseguito il “Diploma di alto perfezionamento” sotto la guida dei Prof.Varery Gradow e Roman Nodel; si è inoltre laureata presso la “Hochschule Fuer Musik” di Trossingen (Germania). Ha ottenuto il primo premio al 10° Concorso Internazionale Città di Padova, sezione musica da camera, al 22° International Competition “Citta di Barletta” e 2° premio all’ “Euterpe International Music Competition” (BA). Si è esibita in importanti festival in Germania, Svizzera e Italia (Heidelberger Kammermusikfestival, Weinheim International Musik Festival, Muenchen Holzhauser Musiktagefestival, Weltklassik Musik Festival) in città quali Mannheim, Wiesloch, Ludwigshafen, Bari, Imperia.
Dong Namgung nata nel 1987, ha compiuto i suoi studi musicali in patria presso la Kaywon High School of Arts. Si è poi trasferita in Germania per perfezionarsi alla “Academy of Music” di Freiburg, ha conseguito il diploma di alto perfezionamento presso la “Academy of Music” di Trossingen (Germania). Vincitrice di numerosi concorsi in patria, ha ottenuto il primo premio al 22° Concorso Internazionale Città di Barletta e il secondo premio all’Euterpe International Music Competition (BA).
Narey Park nata nel 1982, ha cominciato a suonare il pianoforte all’età di 6 anni. Ha compiuto i suoi studi musicali in Corea presso la Kaywon Arts Music High School sotto la guida del Prof. Kumhee Yun and Jisoo Yoo. Dal 2005 si è trasferita in Germania dove si è laureata in pianoforte e musica da camera alla “Musikhochschule”di Karlsruhe e Trossingen, con i Prof. S. Tatubaeva e W. Wagenhaeuser. Ha vinto numerosi premi in concorsi internazionali tra cui il primo premio al Concorso Internazionale “Pietro Argento“ di Gioia del Colle (BA); si è laureata inoltre all’International Scriabin Piano competition di Parigi, all’International Duo Competition in Katrineholm (Svezia), al Concorso Internazionale “Gaetano Zinetti” di Verona. Si è esibita da solista e in formazioni cameristiche in Corea, Giappone, Russia, Polonia, Romania, Francia, Italia, Svezia, Svizzera, Germania. Dall’aprile del 2012 è pianista accompagnatrice presso la “Musikhochschule” di Trossingen.