1
  10/12/2012            20:45

Igudesman and Joo


Nell’ambito della rassegna ’Musikè’, un concerto di musica seria che non si prende sul serio. Un irresistibile duo che, per la prima volta a Padova, presenterà la sua esilarante miscela di musica classica, commedia e cultura popolare


Aleksey Igudesman (violino) e Hyung-ki Joo (pianoforte) hanno conquistato il mondo con la loro esilarante miscela di musica classica, commedia e cultura popolare. I loro video su YouTube hanno raggiunto i 15 milioni di contatti e la coppia, intervistata anche dalla CNN, buca con naturalezza gli schermi televisivi dei Paesi più diversi, trovandosi a suo agio tanto in una sala da concerto quanto in uno stadio gremito da 18mila fan.


Aleksey e Hyung-ki si sono conosciuti da bambini sui banchi della Yehudi Menuhin School, coltivando il sogno di rendere la musica classica orecchiabile e accessibile a un pubblico sempre più giovane e ampio. Nel 2004 creano lo spettacolo A Little Nightmare Music.


Grandi nomi della musica classica – da Emanuel Ax a Gidon Kremer, da Mischa Maisky a Viktoria Mullova – hanno fatto irruzione nei loro numeri musicali. Il duo ha girato l’Europa con leggende del pop come Robin Gibb (Bee Gees), i Tears for Fears, i Simple Minds e Kim Wilde. Igudesman and Joo hanno collaborato più volte con l’ex James Bond Roger Moore per eventi dell’Unicef. Aleksey Igudesman suona un violino Santo Serafin del 1717, gentilmente prestatogli da Erste Bank.

Share
Teatro Verdi,     Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria. Info e prenotazioni al: 049-8234803

www.rassegnamusike.it


169 q 0,275 sec