Duo chitarra e sax: Antonio Ongarello e Enrico Dal Bosco
23 Ottobre 2012Continua ’Storie di Jazz’, la rassegna promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova in collaborazione con Caffè Pedrocchi e Q Bar e organizzata della Scuola di Musica ’G. Gershwin’.
’Specialità alpine in musica’ è il secondo appuntamento al Caffè Pedrocchi per L’Alperitivo, che accoglie i produttori delle montagne del Triveneto per proporre degustazioni di qualità. Per rendere ancora più suggestivi questi incontri si esibiranno Antonio Ongarello, chitarrista storico del panorama jazz italiano, attivo dal ’70 al fianco di nomi del calibro di Franco Cerri e autore di numerose pubblicazioni sullo studio della chitarra, e il sassofonista Enrico Dal Bosco, da molti anni nella scena del jazz nazionale anche con un quartetto che porta il suo nome.
Antonio Ongarello. La sua storia inizia nel 1963 ma è dagli anni 70 che incontra il Jazz suonando proprio con uno dei più grandi nomi del jazz italiano: Franco Cerri, ed è con lui che proseguirà la sua storia nel mondo della chitarra, scrivendo numerosissime pubblicazioni inerenti lo studio della chitarra.
Enrico Dal Bosco. E’ attivo da molti anni nella scena jazz nazionale. Il suo sassofono contralto possiede una sonorità affascinante: è melanconica e pura, a volte drammaticamente tesa, a volte dolce e rilassata e il suo fraseggio raramente ricorre a virtuosismi o decorativismi.
Ingresso libero, si consiglia la prenotazione.