11
Dal 22 al 28 febbraio   
Vietato non sfogliare

Vietato non sfogliare


Libri tattili con traduzione in Braille, libri in lingua Italiana dei segni e con marcatori visivi, libri ad alta leggibilità, libri in simboli, audiolibri, libri senza parole per il progetto “Oltre l’apparenza”


L’Amministrazione comunale contribuisce alla realizzazione del progetto di sensibilizzazione alle tematiche dell’inclusione “Oltre l’apparenza” promosso dall’Istituto Comprensivo di Cadoneghe. Per coinvolgere in prima persona bambini, genitori e insegnanti si propongono alcuni momenti di incontro e sensibilizzazione.

La mostra “Vietato non sfogliare”, in programma nella Sala Consiliare del municipio, punta l’attenzione su libri accessibili ai bambini con necessità speciali e su testi per l’infanzia dedicati al tema della disabilità. L’esposizione è curata da Area Onlus di Torino ed è stata ospitata in molte realtà nazionali.
Lungo il percorso espositivo, accessibile e interattivo, è possibile scoprire: libri tattili con traduzione in Braille, libri in lingua Italiana dei segni e con marcatori visivi, libri ad alta leggibilità, libri in simboli, audiolibri, libri senza parole.

Share
Sala Consiliare del municipio,     Cadoneghe
           clicca qui per visualizzare la mappa





Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

127 q 0,148 sec