11
Da Sabato 13 a giovedì 25 giugno   
Sacri mostri e veneri anatomiche

Sacri mostri e veneri anatomiche


Una importante Mostra Organizzata dall’Associazione Xearte a Porta S.Giovanni, "Sacri mostri e veneri anatomiche. Sculture in legno, ceramica e residui assemblati" di LORIS NARDO e "Intenzioni Poetiche", Pittura e Poesia di ROSARIA ROCO.


Una importante Mostra Organizzata dall’Associazione Xearte a Porta S.Giovanni, “Sacri mostri e veneri anatomiche. Sculture in legno, ceramica e residui assemblati” di LORIS NARDO e “Intenzioni Poetiche”, Pittura e Poesia di ROSARIA ROCO.

SACRI MOSTRI E VENERI ANATOMICHE
Sculture in legno, ceramica e residui assemblati
LORIS NARDO

Personaggio alquanto poliedrico e “variegato”, l’artista rappresenta in modo speculare la sua personalità nella s-composizione e ri-composizione dei suoi “alter-ego”, con indubbio talento nell’elaborazione tecnica della materia a cui dà forma attraverso un intrigante e approfondito pensiero filosofico!
L’artista dice di sé: “Ho fatto molti mestieri ed ereditato svariati interessi. La scultura è uno di questi. Cerco di lavorare con l’impegno e l’ambizione estetica di un professionista (In passato ho costruito e esposto centinaia di burattini per mantenermi agli studi di Giurisprudenza). Faccio cose moderne, cercando tuttavia di rimanere nel solco di una tradizione antica, che da Prassitele a Rodin mette la figura umana al centro dell’interesse artistico. Sono perlopiù busti maschili o femminili, con volti naturalistici e corpi immaginari. Possono essere ritratti trasfigurati, o figure allegoriche, oppure personaggi storici, che mi hanno mandato un messaggio dalla loro epoca.

INTENZIONI POETICHE
di ROSARIA ROCO

“Lacrime e perle… acqua gelata scorre adesso oltre lo sguardo altrove”.
Altrove é dove ci porta il processo creativo di ROSARIA ROCO, un viaggio intimo e introspettivo che attraversa l’astrattismo emozionale in un continuo fluire quasi musicale, incontrando la figura umana ispiratrice e i suoi diversi stati d’animo.
Nelle sue tele il colore ad olio, sempre forte e persuasivo, ci seduce e la magia della parola scritta ci conforta o inquieta.

Share
Xearte,     Porta S.Giovanni, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Orario dalle 16.00 alle 19.00 lunedì chiuso

info@xearte.net


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

127 q 0,186 sec