Rinaldo Invernizzi “Smeraldo. Antracite. Cobalto.”

1 Dicembre 2022

Invernizzi “prendendo a testimone ciò che l’acqua, nel suo ruolo di specchio, non smette mai di voler catturare nei suoi riflessi, ovvero il cielo, amplia questo tête-à-tête perseguendolo in un doppio dialogo con il mare. (…) Riconosciamo di assistere ad un evento creativo dedicato a Venezia e alla sua storia cromatica, frutto di un’operazione di filtraggio emozionale.” (H. C. Cousseau).

La mostra “Smeraldo. Antracite. Cobalto” dell’artista Rinaldo Invernizzi approda a Padova dopo essere stata esposta nella splendida cornice di Palazzo Martinengo a Venezia dal 20 aprile al 30 settembre 2022, in concomitanza con la Biennale.

Un inno alla città lagunare dove l’Artista ha esposto per la prima volta, attraverso oli su tela inediti realizzati in questo ultimo anno nei quali campeggia la dimensione soggettiva dei tre colori.
La mostra è a cura Andrea B. Del Guercio (già Accademia di Belle Arti di Brera Milano).