
Progetto Porta Aperta 2019: Acquerello e Donne Iraniane
13 Giugno 2019Progetto Porta Aperta 2019
Per il settimo anno consecutivo, il Progetto Porta Aperta, curato dall’Associazione Xearte, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova, riprende l’attività di esposizioni, incontri, installazioni, proiezioni, performance per la prossima stagione 2019.
Nello spazio suggestivo di questo monumento del ‘500, con le varie attività che vi si svolgeranno, si restituirà alla città uno spazio in cui fare arte, fare cultura, in cui incontrarsi, scambiarsi opinioni, fare poesia, musica, performance…
Gli eventi proposti intendono tener vivo un dibattito culturale ed un interesse consapevole verso un luogo storico e artistico così carico di significati simbolici nella vita cittadina, durato cinque secoli.
Giovedì 20 giugno 2019 – ore 18:30
AQUERELLO E DONNE IRANIANE
Le donne testimoniano profondità e spessore della loro cultura e dell’arte nella società in cui vivono: l’Iran. La mostra è importata da quello Stato per uno scambio culturale e di sensibilità al femminile che è universale. Questa collettiva è una testimonianza che parte dalla profondità del loro cuore e fa emergere in tutta la sua espressione, la loro femminilità.