Nuove prospettive artistiche: il Veneto incontra Venezia
20 Settembre 2014La mostra presenta i lavori di una selezione di artisti provenienti da differenti zone del Veneto ma tutti artisticamente legati alla città di Venezia, in particolare all’Associazione Artisti Spa+A, un’associazione veneziana no-profit ormai attiva da nove anni nella promozione di artisti emergenti di talento. Le Nuove prospettive artistiche sono quelle di Giacomo Basso, Silvia Buosi, Sara Casal, Nino Liviero, Matteo Lo Greco, Paola Madormo, Silvia Patrono, Anna Santinello ed Elisabetta Zanutto, le cui differenti sensibilità artistiche, nonché varietà di tecniche, stili e linguaggi, sono al servizio di un’espressività in aperto dialogo con il visitatore.
In queste opere è, infatti, la personalità degli autori a emergere, trascendendo tuttavia la dimensione soggettiva per aprirsi all’interazione fra forme d’arte e poi fra opera e spettatore, rendendo l’esperienza espositiva un attivo scambio di conoscenza e sentimenti.
Agli astanti è lasciato ampio spazio di riflessione, ma soprattutto la libera condivisione di esperienze d’arte e di vita, vero trait d’union delle opere in mostra.
Informazioni:
Ingrsso libero.
Orario dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.
Chiuso i lunedì non festivi.