11
Mostra aperta dall'8 marzo fino al 7 aprile    11:00
Muse

Muse


A "Le vetrine dell’Arte" arriva l'artista BRA, con la mostra "Muse...".


L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova con Carlo Silvestrin, anima della Galleria CD Studio d’Arte di Padova, qui in veste di curatore delle esposizioni.

L’inaugurazione della mostra si terrà

Venerdì 8 marzo 2019 ore 11

Mostra aperta fino al 7 aprile 2019

Arte gratuita e accessibile, proprio come accade nelle grandi capitali quali Parigi, Londra e New York. Grazie all’iniziativa Le vetrine dell’Arte a breve anche Padova avrà uno spazio dove, a rotazione, potranno esporre artisti italiani e internazionali, rendendo fruibili al maggior numero possibile di persone le loro opere: si tratta delle vetrine della centralissima Sala Samonà che affacciano su via Roma.

La terza mostra in programma è una personale dell’artista Fabio Brasiliani, in arte BRA.
BRA è un artista figurativo che realizza le sue opere partendo dalla figura umana rappresentata con una meticolosità al limite del maniacale, sulla quale poi interviene nel tempo, con materiali diversi: gessi, asfalti, pigmenti, quasi a voler “disturbare” la perfezione del dipinto.
Le immagini femminili protagoniste delle sue opere si distinguono per la delicata fragilità e l’armoniosa sensualità, espresse in una chiave estremamente contemporanea; sono muse moderne che si rivelano nelle tele quasi emergessero da muri metropolitani. Giochi di colori, luci, testi e caratteri, incisioni antiche si mescolano in un crescendo fremente, a volte interrotto da aree vuote, in tinta, quasi fossero degli spazi meditativi che la mente richiede per affrancarsi da tale virtuosismo.

Share
Vetrine della Sala Samonà,     via Roma 157, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Servizio Mostre - Settore Cultura, Turismo, Musei e Biblioteche padovacultura.it - padovaeventi.comune.padova.it CD Studio d'Arte info@cdstudioarte.it



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

113 q 1,096 sec