11
Dal 17 settembre al 22 ottobre   
Mostra personale di Alex Coin “Metamorfosi Materica 2021”

Mostra personale di Alex Coin “Metamorfosi Materica 2021”


Dal 17 settembre al 22 ottobre 2021 presso le vetrine della Galleria Samonà in via Roma 57, sarà visibile la mostra personale di Alex Coin, dal titolo "Metamorfosi Materica 2021".


Alex Coin rielabora, con la consueta creatività materica, il disuso di materiali riciclati quali sabbia, juta, schiume, legno, pallet, terra, carta, fibra di cotone insieme a colori acrilici, ad olio, collanti e lacche, dando così vita ad opere apparentemente astratte che, al contrario, delineano universi paesaggistici naturali e corporei nei quali è possibile scorgere, con occhio attento, le profondità delle loro stesse essenze rinnovate.

Fautore del concetto di “metamorfosi materica”, egli prosegue nella rielaborazione del vissuto e nella trasformazione artistica di tutti quei materiali indicati, che conducono gli stessi a nuova linfa vitale, infondendo alle sue opere un respiro nuovo – ed innovativo – nel quale ciascun osservatore potrà ritrovarsi, immergersi, specchiarsi, come se i colori, le sinuosità, le plasticità, i tagli, le materie e le forme gli regalassero la speranza nuova di un divenire naturale ed incessante delle cose.

Share
Galleria Samonà,     via Roma 57, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Informazioni: La mostra è visitabile esclusivamente dall’esterno grazie ad una apposita illuminazione. Settore Cultura, Turismo, Musei e Biblioteche cultura@comune.padova.it

cultura@comune.padova.it


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

131 q 0,137 sec