11
Dal 25 giugno al 3 settembre   
Mappe e libri per un viaggio in Sicilia

Mappe e libri per un viaggio in Sicilia


Al Museo di Geografia del Dipartimento di Scienze storiche, geografiche e dell'Antichità dell'Università di Padova, è visitabile la mostra "Regioni di carta. Mappe e libri per un viaggio in Sicilia"


Al Museo di Geografia del Dipartimento di Scienze storiche, geografiche e dell’Antichità dell’Università di Padova, è visitabile la mostra “Regioni di carta. Mappe e libri per un viaggio in Sicilia”, principalmente cartografica e bibliografica.

Nella mostra si possono così ammirare carte geografiche antiche e moderne, ma anche atlanti, fossili, rocce, alcuni animali, oltre ad una ricca selezione di volumi sul territorio, l’economia, il viaggio, la letteratura e sulla geografia fisica dell’isola più grande del Mediterraneo.

La mostra è visitabile durante l’apertura del Museo, che nel periodo estivo è prevista nei pomeriggi di martedì 25 e domenica 23 e 30 giugno; tutti i martedì di luglio, oltre a martedì 27 agosto e 3 settembre.

La mostra è organizzata in collaborazione con la Biblioteca di Geografia, Scienze economiche, Emeroteca Ca’ Borin – Unipd e con il contributo del Museo della Natura e dell’Uomo – Università di Padova e del Museo dell’Educazione dell’ Università degli Studi di Padova.

Share
Museo di Geografia dell'Università di Padova,     via del Santo 26, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Grazie alla collaborazione con l'iniziativa dei Notturni padovani la visita al Museo di Geografia è possibile anche in otto serate, prenotabili direttamente dal sito dell'iniziativa: www.notturnipadovani.it.



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

109 q 0,215 sec