11
Dal 15 al 17 maggio   
Magica Persia in dialogo

Magica Persia in dialogo


Insieme, Nahid e Paola, in questa esposizione rivivono la magia della Persia e la magia dell'Arte che unisce e rafforza il loro dialogo.


Bellezza, cultura, storia, umanità, elementi indimenticabili per chi ha vissuto in Iran…
Emozioni forti, incancellabili per chi ha da poco visitato l’Iran…
Insieme, Nahid e Paola, in questa esposizione rivivono la magia della Persia e la magia dell’Arte che unisce e rafforza il loro dialogo. Una visione da due punti di vista: una dall’interno, dal vissuto del paese, uno dall’esterno, come visitatrice, a confronto.

Paola Gamba. Nata a Thiene (VI) vive e lavora a Portogruaro. Ha approfondito lo studio della figura e del ritratto, realizzati con una sottolineatura espressionista. Si é interessata in particolare al rapporto che la luce crea con lo spazio e con le scansioni anatomiche. In seguito ha concentrato la sua ricerca sul linguaggio informale-astratto che le ha permesso di uscire dal perimetro condizionante della figura e di esprimersi con tecniche miste utilizzando superfici ottenute dall’assemblaggio di colore e collage, di materia e trasparenza. Ha frequentato la Scuola Internazionale di grafica di Venezia e successivamente corsi di pittura a Berlino Boehlen, Halle, Lipsia e Lienz.
Le sue ricerche continuano sia in ambito figurativo che astratto perché, come afferma l’Artista, “non esiste contraddizione tra i due generi, ma consequenzialità, la contraddizione é solo apparente”.
Ha esposto in numerose personali e collettive in Italia e all’estero, inoltre ha partecipato a concorsi nazionali e internazionali riscuotendo premi e riconoscimenti.

Nahid Kaleg. Artista e insegnate di arte visiva è un’insegnate artista che, oltre ad esprimere la sua arte con una suggestiva produzione di acquarelli, si dedica quotidianamente di allievi di ogni età. Il suo percorso artistico inizia negli anni dell’adolescenza in seno alla famiglia, dove tutti, a cominciare dal padre, coltivano l’hobby della pittura. Intraprende studi accademici di arte e comincia a dedicarsi alla pittura che non ha mai abbandonato, fino ad oggi. Collabora con il Comune di Padova e tiene corsi privati.

Share
Porta San Giovanni,     piazzale San Giovanni, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

La mostra rimarrà sarà aperta dal 15 al 17 maggio 2021. Tutti i giorni tranne lunedì dalle 16 alle 19. Ingresso libero con attenzione alle consuete prescrizioni delle misure anticovid da osservare in caso di eventi, manifestazioni e iniziative varie. Xearte Associazione Culturale di Promozione Sociale

www.xearte.net


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

129 q 0,130 sec