Lost Hangar, Dinosauri Rivelati

13 Gennaio 2023

Lost hangar, dinosauri rivelati si propone di cambiare l’immagine che abbiamo di “queste terribili lucertole giganti” facendo riferimento agli ultimi dati scientifici e a una superba e inedita collezione di fossili originali di dinosauri riuniti insieme per la prima volta che affiancherà verosimili ricostruzioni animate (animatronics) in scala reale, ampio spazio verrà dedicato alle esperienze immersive e interattive che farà rivivere l’epoca giurassica.
Si tralasciano gli aspetti bizzarri e fanta (pseudo) scientifici per favorire, invece, una maggiore comprensione della loro storia evolutiva: chi sono realmente i dinosauri, come si possono definire, quali sono le ragioni del loro successo e della loro (apparente) scomparsa.
La mostra si apre con un richiamo alla mitologia e al cinema per indagare l’origine dei tanti miti legati ai dinosauri e della dinomania per i quali il visitatore troverà una spiegazione scientifica inaspettata e affascinante o ritroverà i suoi riferimenti culturali pop. Dal mito e dal grande schermo si passa a capire cosa è un dinosauro e cosa non è un dinosauro. Perché tutti ne parlano, ma in pochi sanno rispondere alla domanda più semplice.
Un percorso studiato da un Team di ricercatori esperti tra paleontologi e divulgatori scientifici.

Aperto al pubblico solo durante i week end (per le scuole anche il giovedì e il venerdì su appuntamento).
Prezzi: Intero 16 €; ridotto 12. Presso la biglietteria
QUI si possono acquistare  online i biglietti
INFO: https://italmostre.it/dinosauri-rivelati/