Le mostre alla Galleria Città di Padova

18 Aprile 2018

In te mi fondo – Mostra di Alberto Cristini
Dal 7 al 20 aprile 2018
Alberto Cristini, pittore e scultore, ritorna a Padova con questa mostra nella quale espone una trentina di opere a tempera ed acquarelli di recente produzione. Il tema è l’acqua su sfondi di marine e il mondo del Delta del Po che racchiude la bellezza di una natura immersa nel silenzio dell’acqua. Nel corso della mostra lo scrittore padovano Marco Ferraro presenterà il suo ultimo libro.

Tra cielo e terra – Mostra di Rossana Melai
Dal 28 aprile al 10 maggio 2018
Pittrice, ceramista, laureata in lettere, insegnante d’arte nella scuola media secondaria. Dipinge dal 2008, da allora numerose sono state le esposizioni sia personali che collettive a Padova, provincia e altre citta’ quali : Roma, Genova, Udine, Caorle Rovigo, Cremona, Torino. Da alcuni anni ha ripreso l’arte della ceramica, sua primaria passione, creando vasi inediti ed originali, smaltati o maiolicati di particolare espressione artistica.
Un mondo di creatività vivace e ardita fatto di cromatismi e trasporto segnico, agile e deciso. Ciò che colpisce nella produzione artistica di Rossana Melai, artista prolifica ed instancabile, creare un universo che trasporta lo spettatore tra cielo e terra, tra mare e acque rutilanti di gemme, di fiori carnosii e boccioli. La natura lussureggiante delle sue opere intense e travolgenti che ci rapisce per trasportarci nella sfera delle emozioni.

Realtà e Immaginazione – Gianfranco Coccia, Raffaella Corradini, Felice Cremesini, Federica Marin
Inaugurazione sabato 12 maggio, ore 18:00
Dal 12 al 24 maggio 2018

Primaverarte 2018
dal 26 maggio al 7 giugno
Mostra collettiva giunta alla 10° edizione con la partecipazione di numerosi artisti

Passeggiata nei dintorni dell’arte contemporanea – ciclo di incontri
5 incontri con realtà artistiche contemporanee sostenute dal mercato dell’arte tra i più quotati: Gherard Rircher – Damien Hirst – Jeff Koons – Yahoi Kusama – Cui Ruzhuo o Fan Zeng.
Il breve corso si svolgerà con incontri mensili tra marzo e giugno 2018: 18 aprile- 10 maggio – 24 maggio – 14 giugno e 21 giugno (inzio ore 17.00).
Ogni incontro avrà la durata di due ore e sarà articolato e condotto da Gabriele Righetto con interventi critici e dagli interventi di dibattito pubblico. Gli incontri sono aperti a tutti gli interessati dell’arte