11
Dal 13 ottobre al 13 dicembre   
Francesca Paluan con “Pop Cards”

Francesca Paluan con “Pop Cards”


Delle cartoline da un viaggio immaginario tra scorci curiosi e dettagli inaspettati, in cui il colore non è solo una caratteristica formale delle immagini, ma diventa il soggetto stesso della fotografia.


Photo Café, nata dalla collaborazione e dall’esperienza di Padova Jazz Festival e del Festival Internazionale di Fotogiornalismo – IMP Festival, ospiterà ogni anno più di dieci esposizioni alla presenza degli autori, che incalzeranno il pubblico raccontando i dietro le quinte dei propri lavori. Ogni mostra avrà una propria identità, esplorando stili, generi e tematiche differenti: minimo comune denominatore a tutte le esposizioni sarà l’indiscussa qualità delle opere esposte.

Sullo sfondo della magnifica cornice dello storico Caffè Pedrocchi, Photo Cafè unirà la convivialità delle note e delle atmosfere del Jazz Festival patavino, alle immagini e alle storie più coinvolgenti dagli autori proposti dalla rassegna, che culminerà nel mese di maggio ospitando due autori del Festival Internazionale di Fotogiornalismo di Padova.

Ad aprire le danze con la prima delle oltre dieci esposizioni in programma, sarà l’autrice padovana Francesca Paluan, che presenterà il suo ultimo lavoro “Pop Cards”, delle cartoline da un viaggio immaginario tra scorci curiosi e dettagli inaspettati, in cui il colore non è solo una caratteristica formale delle immagini, ma diventa il soggetto stesso della fotografia. Oggetti, persone e luoghi in apparenza privi di un collegamento appaiono, sotto la chiave di lettura del colore e delle dominanti cromatiche, tappe coerenti di un percorso fra icone pop della quotidianità.

Share
Caffè Pedrocchi,     via VIII Febbraio 15, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa



www.irfoss.com/photo-cafe/


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

129 q 0,132 sec