C’è ancora tempo fino a domenica 20 marzo per visitare la mostra “Ride la terra”

17 Marzo 2022

C’è ancora tempo fino a domenica 20 marzo per visitare la mostra “Ride la terra”, personale dell’artista padovana Elisabetta Vignato allestita all’Oratorio di san Rocco a Padova.

A conclusione di un intenso mese di grande affluenza per la mostra organizzata da Alberto Sichel, che ha catalizzato un entusiastico consenso di pubblico e critica, Elisabetta Vignato saluta l’esposizione il 20 marzo alle ore 18.00 organizzando un reading poetico che vede la partecipazione del poeta padovano Roberto Segala Negrini.

Il poeta è presente nel catalogo della mostra, curata da Barbara Codogno, con un suo componimento dal titolo “Le lucciole” e dedicato all’installazione che Vignato organizza nei giardini dei Civici Musei Eremitani.

L’attenzione per la natura e i suoi abitanti è il “filo verde” che lega l’installazione ai Civici Musei Eremitani con i dipinti esposti all’Oratorio San Rocco.

E se le lucciole sono le protagoniste di “Lumi palpitanti”, sculture in filo di ferro con un cuore luminoso, Ride la terra è un inno a Madre Natura.

Anche il titolo della mostra ha una sua nobiltà poetica, essendo infatti ripreso dall’autrice da una poesia di Veronica Gambara.

Il finissage prevede un intervento critico conclusivo della curatrice e la lettura di alcune poesie.

Ingresso libero.